cappello e guanti decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dany79

cappello e guanti decathlon

Messaggio da Dany79 »

Domenica stavo facendo acquisti e dopo aver preso la giacca antivento a 15 eurozzi, volevo prendere berretto + guanti sempre del decathlon e come al solito orientarmi sui modelli base come ho fatto per maglie, calzini, etc trovandomi sempre bene.

Tuttavia proprio mentre stavo allungando la mia manina mi saluta un mio amico podista che non vedevo da un po.

Beh, secondo lui mi aveva fermato appena in tempo perchè aveva anche lui guanti e berretto base ed era li per prendere il modello antivento che costa più del doppio, sia per guanti che per berretto, perchè la mattina precedente si era proprio gelato...

Ora già sono cosi un po pauroso di provare il giacchino base da 15 anche se sono fiducioso visto che secondo Annarella va una bomba :smoked: però per quanto riguarda berretto e guanti ora sono dubbioso e un po esigente rispetto al resto, perchè sono sempre a rischio torcicollo e cervicale.

:nonno:

Calcolate che io corro col buio con orari dopo le 19, per questo ho paura di gelarmi mani e testa

:afraid: :afraid:

Insomma attendo come al solito dritte

:smoked:

ciau
annarella65

Re: cappello e guanti decathlon

Messaggio da annarella65 »

Ciao dany!
I guantini valgono quello che costano,cioè poco...sono molto leggeri!
Poi lavandoli molto spesso,si aprono tutte le cuciture!
Però c'è da dire una cosa dany... che io soffro in modo particolare il freddo alle mani,non so tu e anche se corressi con due tizzoni ardenti in mano mi congelerei ugualmente :mrgreen:
Per quanto riguarda i cappellini vari,mi dispiace non posso aiutarti,utilizzo quelli con visiera soltanto in caso di pioggia o di sole a picco!
Ma hai visto i link che ti ho postato delle gare?così...era una curiosità!
Dany79

Messaggio da Dany79 »

annarella65 ha scritto:Ciao dany!

Ma hai visto i link che ti ho postato delle gare?così...era una curiosità!
no

:nonzo:

oddio, oltre che sempre con qualche dolor nuovo pure il rimbambimento precoce..
Mi sa che sto diventando anziano

:nonno:

Non ho messaggi privati e sarà la stanchezza di questo periodo ma nelle discussioni dove ho partecipatonon c'era nulla....

O forse non ho visto io...

:nonno: :nonno:
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Dany79 ha scritto:Domenica stavo facendo acquisti e dopo aver preso la giacca antivento a 15 eurozzi, volevo prendere berretto + guanti sempre del decathlon e come al solito orientarmi sui modelli base come ho fatto per maglie, calzini, etc trovandomi sempre bene.

Ho quasi tutto decathlon (il rapporto qualità/prezzo mi sembra + che buono): l'anno scorso avevo i guantini base-base di decathlon e le mani gelate. Quest'anno mi sono regalato guanti + 'pesanti' (sempre deca), ho fatto la prova ed è andata così-così. Però stamattina a Torino faceva -1 ...... ed io patisco abbastanza il freddo alle mani.

Sui cappelli non saprei: mi hanno regalato quello stile cuffia per il nuoto (adidas), tiene caldo ma dopo un pò a me dà fastidio (alle volte corro con la fascia sulle orecchie, almeno non si staccano per il freddo .... :D )
nathan21
annarella65

Messaggio da annarella65 »

dany :mrgreen: ...trovato quello che ti eri perso...mannaggia devo mettere a posto tutto io dentro sta casa :thumleft:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1550
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

Proprio ieri ho comprato i guanti breath termo della mizuno...costano un pò di più di quelli decathlon ma sinceramente non c'é paragone :asd2:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

mezzofondo ha scritto:Proprio ieri ho comprato i guanti breath termo della mizuno...costano un pò di più di quelli decathlon ma sinceramente non c'é paragone :asd2:
purtroppo sono al di fuori delle mie tasche...

Poi se si decidessero a pagarmi magari potrei anchefare la follia ma al momento le tasche oltre il decathlon non mi orientano

](*,)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

io ho guanti adidas, mi trovo benissimo sono leggeri ,caldi e soprattutto non costano molto! Per il cappellino ti posso suggerire la fascia della nike. Non si gela in testa quando è bagnata di sudore, perchè è di tessuto tecnico e non di spugna e costa ugualmente poco!
Dici di correre la sera con il buio temperature basse e di essere a rischio torcicollo e cervicale. Propio per questo per me dovresti curare la scelta dell'attrezzatura dove sai di avere punti deboli. Ciao. :smoked:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Io ho ben 3 paia di guanti,tutti in windstopper più una quantità infinita di moffole dalle leggere alle pesanti che uso però solo in allenamento.Dei guanti non ricordo più il costo anche perchè se una cosa mi serve(non se mi piace)non guardo il prezzo, li avevo presi in un negozio di bici e sono di 3 spessori diversi,forse i migliori per qualità prezzo sono della Ferrino.Discorso orecchie ecc stamattina ho iniziato a correre con il buff che copriva orecchie e testa,una volta scaldato l'ho tolto e l'ho messo al polso....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Dany79

Messaggio da Dany79 »

ragazzi grazie dei consigli, ma ricordatevi pure che io mi sto laureando e che ora non ho tempo nemmeno di lavorare part time, quindi il discorso non bado a spese per me è relativo...

Aspetterò qualche giorno e vedrò come si trova il mio amico podista che ha acquistato il pacco

cappello "isolate" + guanti "isolate" + fascia

Se ne vale la pena l'acquisterò e farò un reportage, altrimenti se mi arrivasse un parere negativo, aspetterò e appena riesco ad accollarmi l'ennesimo lavoretto d'ocasione acquisto mizuno o adidas

:smoked:

Per Annarella : ho visto le gare, interessante, devo ora sceglierne un paio o tre da meno di 10km e impormi una prestazione da rispettare come test

:study:

Ciau

Torna a “Abbigliamento Running”