Contrattuta, Stiramento interno coscia o altro?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Semper79
Aspirante Ultramaratoneta

Contrattuta, Stiramento interno coscia o altro?

Messaggio da Semper79 »

Ciao a tutti, speravo di non dover mai ricorrere a questa sezione, ma ahimè queste cose fanno parte del gioco...
Vi spiego brevemente cos'è successo. Lunedì (3 giorni fa) al rientro da una camminata/corsa in montagna dopo un buon tratto di discesa c'è un tratto di piano tra le rocce con qualche saliscendi, stavo correndo in questo tratto (corricchiavo non di più) ad un certo punto avverto una sensazione tipo crampo all'interno coscia della gamba sinistra (forse ho appoggiato male il piede), da subito rallento ed al momento passa, corricchio ancora ogni tanto, quando stavo arrivando a casa sento ancora dolore in quella parte di muscolo dove poco prima (20 minuti) avevo avvertito dolore. La sera poggiare la gamba mi fa un pò male, il giorno dopo idem, la sera del giorno dopo compro voltaren schiuma e lo applico sulla zona interessata così fino ad oggi per 3 volte al giorno, contemporaneamente faccio applicazioni di ghiaccio (quando sono a casa al mattino ed alla sera). Il dolore è quasi del tutto sparito, solo quando tocco fa un pò male (il dolore è tipo quando prendi una botta e poi ti esce il livido) noto dei punti rossi di circa 1 cm che al tocco fanno male (appunto come quando si è presa una botta), non noto gonfiore ed a camminare non ho male (solo quando le gambe sfregano, ma credo sia dovuto a questi punti).

Sapreste dirmi di cosa si tratta e se meglio fare un controllo? Non credo sia nulla di grave almeno spero!!! :afraid: :afraid: :afraid:

Scusate se mi sono espresso male, se ci sono dubbi son qui! :hail: :hail: :hail:

Grazie
Semper79
Semper79

Re: Contrattuta, Stiramento interno coscia o altro?

Messaggio da Semper79 »

Di nuovo buongiorno a tutti, allora ho continuato con le applicazioni che vi ho detto ieri, i punti rossi si sono allargati credo sia proprio uno stiramento, a camminare non fa per nulla male, solo a toccare ho una sensazione di fastidio (molto meno rispetto a ieri) credo che già da questo fine settimana riprenderò lentamente l'attività. Sperem! [-o< [-o< [-o<

Buone ferie a tutti (per chi ci va!!!)

Ciao
Semper79
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Vai piano mi raccomando, non vogliamo sapere di una ricaduta lunedì mattina [-X :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Semper79

Messaggio da Semper79 »

Sicuro che vado piano, visto che sto raggiungendo i miei (seppur piccoli) obbiettivi che mi ero prefissato, mi seccherebbe non poco dover ripartire da zero!!! :afraid:
Grazie per il post, fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che legge :D

Buone corse!!!!

Semper79

Torna a “Infortuni e Terapie”