E' successo l'1 agosto alle 9 del mattino, tecnicamente il primo minuto di ferie.
Nel week end precedente ho imbiancato casa, mancavo solo la cucina. il nemico principale. Lo affronto di buon mattino, smontando e spostando nelle altre stanze, facendo piano piano per non disturbare il vicinato, e non andare a sbattere sui muri appena finiti.
Abbiamo deciso di cambiare il mobilio in cucina, quindi devo staccare i pensili attuali per poter pitturare sotto.
Svuota il pensile, stacca il pensile, riponi il pensile, riempi il pensile, questa è la procedura.
... e dai uno
... e dai due
... e dai .. .OH! OOH!! OOOH!! daaaaaiiiii ooooooooooooooooohhh crack SPATASC BADABAN !!!!!!!!!!!!
L'ultimo pensile non viene via subito, si stacca con un pelo di difficoltà, quanto basta a farmi perdere l'equilibrio e cadere dalla scala col pensile in braccio. Sono andato a schiantarmi su una lastra di marmo di spessa 4 cm, anche nota come davanzale dalla finestra.
Ambulanza, ospedale RX, 3 costole e può andare. Dopo un paio di giorni non riuscivo più a parlare, solo con un filo di voce e respiravo a fatica, decido di tornare al pronto, altre RX (dopo 3 ore di attesa con una male che non vi descrivo). Rispondono che tutto nella norma vai a casa che hai solo le solite 3 costole.
il giorno seguente, per un'incredibile casualità) mi richiamano dal pronto mi dicono che devo tornare e alla svelta, iper preoccupato torno, mi dicono che si sono accorti di un problema, le costole sono 4 e hanno bucato un polmone. Credo d iessere morto per 10 secondi. Se non me la sono fatta sotto è stato solo per capire se avevo una via di scampo. Mi spiegano che non è grave, è un po' cruento ma alla fine torno come prima. Che non è un gran chè ma è meglio di come stavo in quel momento.
Con un aghetto grosso quanto un cacciavite (grosso), dopo una buona anestesia, mi bucano il torace per fare entrare un tubo di plastica, drenaggio toracico, cominciano a succhiare aria.
A che punto sto adesso.
Sono ricoverato ma agli sgoccioli, le costole fanno male solo se faccio movimenti inconsulti, riesco a sembrare normale. il fatidico drenaggio si è staccato !!!!!! Stamattina, in bagno, mezzo nudo , e il mezzo nudo era la parte meno mostrabile anche in caso di necessità. Mi si è staccata la sacca del drenaggio, mi sono terrorizzato. sono riuscito a rivestirmi senza rompere altre costole, esco nel corridoio, e chiedo AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!
MA tutto è andato bene.
Ragazzi miei che estate!!!!
Comunque, l'umore è alto. mi sto dando obiettivi, adesso impossibili.
Obiettivo----- 25/09/2011 - MEZZA DI TORINO in 6 ore ma la devo fare!!!! E poi a Novembre Turin Marathon, arrivo il lunedì dopo ,a ma va bene!!!!
Scusate se mi sono dilungato, ma ho bisogno di chiacchierare con qualcuno. qui l'età media è MM75!!!!
Ciao a tutti
DiC
