Forerunner 305 e 210 differenze e consigli?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
altagiorgio
- Novellino
Forerunner 305 e 210 differenze e consigli?
Ciao tutti! sono nuovo sia del sito che all'utilizzo di Garmin.
Volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un riassunto tra le caratteristiche del 305 e 210, magari con qualche consiglio.
Sono entrambi compatibili con MAC?
A me serve molto per la valutazione fisica, test e quant'altro, quindi mi è molto utile vedere grafici in rapporto tra Velocità, Fc e distanza.
Grazie
Volevo chiedere se qualcuno poteva farmi un riassunto tra le caratteristiche del 305 e 210, magari con qualche consiglio.
Sono entrambi compatibili con MAC?
A me serve molto per la valutazione fisica, test e quant'altro, quindi mi è molto utile vedere grafici in rapporto tra Velocità, Fc e distanza.
Grazie
-
altagiorgio
- Novellino
Re: Forerunner 305 e 210 differenze e consigli?
E per la batteria, sono entrambe ricambiabili dopo qualche anno di utilizzo?
-
isaac
- Ultramaratoneta
anch'io sarei interessato a capire le differenze.
come prezzo ne passano circa 25 euro ma ancora devo capire cosa cambia tra i 2 modelli,qualche esperto che ci dà qualche delucidazione???please
come prezzo ne passano circa 25 euro ma ancora devo capire cosa cambia tra i 2 modelli,qualche esperto che ci dà qualche delucidazione???please
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
altagiorgio
- Novellino
-
jenga
Donatore
- Guru
a parte le evidenti differenze estetiche, il 305 ha qualche funzione in più (funzioni di navigazione delle rotte, virtual partner, auto scroll, allarmi vari...) e supporta anche il sensore di velocità-cadenza (e quindi è multisport).
e' però un prodotto di "fine serie": se lo trovi, di solito ha un buon prezzo perchè non viene più prodotto.
poi dipende molto dall'uso che se ne fa.
e' però un prodotto di "fine serie": se lo trovi, di solito ha un buon prezzo perchè non viene più prodotto.
poi dipende molto dall'uso che se ne fa.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
altagiorgio
- Novellino
Grazie mille!
Ma per la compatibilità con MAC? e la batteria è intercambiabile dopo 3/4 anni (visto che credo che dopo qualche anno la durata diminuisca)?
Ma per la compatibilità con MAC? e la batteria è intercambiabile dopo 3/4 anni (visto che credo che dopo qualche anno la durata diminuisca)?
-
isaac
- Ultramaratoneta
ciao altagiorgio nel frattempo visto che mi sono documentato un pò ti/mi rispondo anch'io.
come avrai visto anche da solo (ma puoi controllare anche sul sito della garmin http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... cnica.html & http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... cnica.html) fisicamente il 205 e il 305 sono identici,stesso peso,dimensioni,software etc l'unica cosa che cambia a livello estetico è il colore altrimenti sono identici.
Le differenze tra i 2 modelli sono 2 e sono che il 305 ha il cardiofrequenzimetro(venduto insieme nella scatola se lo acquisti nuovo)mentre il 205 no e addiritura il cardio non può essere proprio utilizzato con quest'ultimo!
Poi il 305 ha il sensore di cadenza,un sensore che se vuoi attacchi alle scarpe e serve per vedere quanti passi o quante pedalate fai,ma alla fine da quello che ho capito se ne può tranquillamente fare a meno.
ovviamente a livello di software il 305 ha qualche funzione in più proprio riguardante la cadenza e il cardio altrimenti sono uguali.
Quindi la differenza di prezzo è dovuta essenzialmente al cardiofrequenzimetro
Come software bisogna utilizzare il garmin training center che è compatibile anche con il mac(ma volendo ho letto che si possono usare altri software di terzi).
Poi questi strumenti sono affetti comunque da un errore non proprio trascurabile,più si percorrono curve e più l'errore è elevato,in pista nella prima corsia si hanno 40-50 metri di errore ogni 1000 m percorsi quindi il 4-5% mentre in rettilineo l'errore scende al'1%.
Per la batteria non sò e spero che risponda qualcuno che c'è l'ha ma se lo usi solo per gli allenamenti-gare e casomai in qualche escursione in montagna la durata della batteria sebbene decresca col tempo presumo che tranquillamente arrivi a 2 anni...
ora bisogna valutare se spendere 25 euro in più per il cardio o meno....
ah se vuoi sapere i prezzi io il 205 l'ho trovato a 109 incluse spese di spedizione mentre il 305 si trova a 132-140 euro incluse spese di spedizione,ovviamente parlo comprandoli nuovi e con garanzia poi come ha detto jenga comunque si tratta di modelli vecchi (considera che sono in produzione dal 2007).

come avrai visto anche da solo (ma puoi controllare anche sul sito della garmin http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... cnica.html & http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... cnica.html) fisicamente il 205 e il 305 sono identici,stesso peso,dimensioni,software etc l'unica cosa che cambia a livello estetico è il colore altrimenti sono identici.
Le differenze tra i 2 modelli sono 2 e sono che il 305 ha il cardiofrequenzimetro(venduto insieme nella scatola se lo acquisti nuovo)mentre il 205 no e addiritura il cardio non può essere proprio utilizzato con quest'ultimo!
Poi il 305 ha il sensore di cadenza,un sensore che se vuoi attacchi alle scarpe e serve per vedere quanti passi o quante pedalate fai,ma alla fine da quello che ho capito se ne può tranquillamente fare a meno.
ovviamente a livello di software il 305 ha qualche funzione in più proprio riguardante la cadenza e il cardio altrimenti sono uguali.
Quindi la differenza di prezzo è dovuta essenzialmente al cardiofrequenzimetro
Come software bisogna utilizzare il garmin training center che è compatibile anche con il mac(ma volendo ho letto che si possono usare altri software di terzi).
Poi questi strumenti sono affetti comunque da un errore non proprio trascurabile,più si percorrono curve e più l'errore è elevato,in pista nella prima corsia si hanno 40-50 metri di errore ogni 1000 m percorsi quindi il 4-5% mentre in rettilineo l'errore scende al'1%.
Per la batteria non sò e spero che risponda qualcuno che c'è l'ha ma se lo usi solo per gli allenamenti-gare e casomai in qualche escursione in montagna la durata della batteria sebbene decresca col tempo presumo che tranquillamente arrivi a 2 anni...
ora bisogna valutare se spendere 25 euro in più per il cardio o meno....
ah se vuoi sapere i prezzi io il 205 l'ho trovato a 109 incluse spese di spedizione mentre il 305 si trova a 132-140 euro incluse spese di spedizione,ovviamente parlo comprandoli nuovi e con garanzia poi come ha detto jenga comunque si tratta di modelli vecchi (considera che sono in produzione dal 2007).
-
jenga
Donatore
- Guru
ma non si parlava di 305 e 210??isaac ha scritto:ciao altagiorgio nel frattempo visto che mi sono documentato un pò ti/mi rispondo anch'io.![]()
di software ce ne sono moltissimi, oltre al Training Center di Garmin (che esiste anche per Mac: dowload).isaac ha scritto:Come software bisogna utilizzare il garmin training center che è compatibile anche con il mac(ma volendo ho letto che si possono usare altri software di terzi).
e questo dove l'hai letto? l'errore del GPS è sistematico ed è circa dell'1% (cioè se misura 1000 metri potrebbero essere 1010 o 990) e si compensa sulle distanze lunghe. E' molto dipendente dal numero di satelliti agganciati, dal meteo, dalla presenza di edifici alti nelle vicinanze o dal fogliame nel bosco.isaac ha scritto: Poi questi strumenti sono affetti comunque da un errore non proprio trascurabile,più si percorrono curve e più l'errore è elevato,in pista nella prima corsia si hanno 40-50 metri di errore ogni 1000 m percorsi quindi il 4-5% mentre in rettilineo l'errore scende al'1%.
Dipende poi dalla modalità di registrazione dei punti traccia (nella modalità "intelligente" a volte taglia le curve, ma non sempre).
I miei test "casarecci" (fatti percorrendo sempre lo stesso giro, in condizioni meteo diverse) danno appunto una variabilità dell'1% su 5 km.
Per sostituire la batteria va mandato nei centri autorizzati.isaac ha scritto: Per la batteria non sò e spero che risponda qualcuno che c'è l'ha ma se lo usi solo per gli allenamenti-gare e casomai in qualche escursione in montagna la durata della batteria sebbene decresca col tempo presumo che tranquillamente arrivi a 2 anni...

<<<--

-
isaac
- Ultramaratoneta
caspita hai ragionejenga ha scritto: ma non si parlava di 305 e 210??![]()
in realtà l'ho letto a varie parti,anche sul forum se ne parlava,questo articolo a riguardo è interessante http://running4passion.blogspot.com/200 ... 05305.htmljenga ha scritto:e questo dove l'hai letto? l'errore del GPS è sistematico ed è circa dell'1% (cioè se misura 1000 metri potrebbero essere 1010 o 990) e si compensa sulle distanze lunghe. E' molto dipendente dal numero di satelliti agganciati, dal meteo, dalla presenza di edifici alti nelle vicinanze o dal fogliame nel bosco.isaac ha scritto: Poi questi strumenti sono affetti comunque da un errore non proprio trascurabile,più si percorrono curve e più l'errore è elevato,in pista nella prima corsia si hanno 40-50 metri di errore ogni 1000 m percorsi quindi il 4-5% mentre in rettilineo l'errore scende al'1%.
Dipende poi dalla modalità di registrazione dei punti traccia (nella modalità "intelligente" a volte taglia le curve, ma non sempre).
I miei test "casarecci" (fatti percorrendo sempre lo stesso giro, in condizioni meteo diverse) danno appunto una variabilità dell'1% su 5 km.
-
jenga
Donatore
- Guru
mmmh, non ho una pista di atletica a disposizione, però sarebbe interessante fare qualche prova...

<<<--