le NB con cui sto correndo da poco(ma che devo sostituire perchè corte)sembrano consumarsi più sull'esterno...Aiuto non ci capisco niente

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Puoi dare un'occhiata qua credo che possa esserti utilebellfed ha scritto:Per capire se sono pronatore,supinatore o chissa che altro come faccio? Ho guardato le mie vecchie scarpe usate più che altro per camminare sono consumate sul tacco nella parte esterna sull'avampiede al centro della pianta,quindi sarei grosso modo neutro diciamo?a posso usare delle scarpe usate per camminare per valutarlo?
le NB con cui sto correndo da poco(ma che devo sostituire perchè corte)sembrano consumarsi più sull'esterno...Aiuto non ci capisco niente
quoto in pieno mezzofondo, il test del bagnato che puoi fare tranquillamente a casa (io lo ho fatto in giardino bagnandomi i piedi e poi osservando le tracce sul vialetto in cemento) ti può dare indicazioni sul tuo tipo di appoggio e, quindi, sul tipo di scarpe da scegliere e soprattutto su quelle da evitare per non incorrere in spiacevoli e dolorose conseguenze. Io ad esempio sono un forte supinatore e devo evitare le scarpe con supporto antipronazione (A4).mezzofondo ha scritto:Puoi dare un'occhiata qua credo che possa esserti utilebellfed ha scritto:Per capire se sono pronatore,supinatore o chissa che altro come faccio? Ho guardato le mie vecchie scarpe usate più che altro per camminare sono consumate sul tacco nella parte esterna sull'avampiede al centro della pianta,quindi sarei grosso modo neutro diciamo?a posso usare delle scarpe usate per camminare per valutarlo?
le NB con cui sto correndo da poco(ma che devo sostituire perchè corte)sembrano consumarsi più sull'esterno...Aiuto non ci capisco niente![]()
http://www.runnersworld.it/edisport/run ... enDocument
Allora io dovrei essere leggermente ipopronatoremezzofondo ha scritto:In realtà la pronazione é un movimento fisiologico del piede nel senso che tutti proniamo....appoggio neutro signica che si ha una pronazione normale e che il tuo sistema posturale ha trovato i giusti equilibri,i difetti correlati a disfunzioni posturali,dipendono da una pronazione eccessiva(iperpronazione) o da una mancanza di pronazione(ipopronazione o supinazione)....ah comunque io iperprono
Be certo può darsi che tendi leggermente a supinare..jean ha scritto: Allora io dovrei essere leggermente ipopronatore