3° Valmasino Skyrace - Filorera (SO) - 28.08.2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

3° Valmasino Skyrace - Filorera (SO) - 28.08.2011

Messaggio da biglux »

http://www.trofeokima.org/valmasinoskyrace.html
25.5 km, 1850m+, prova qualificante al Trofeo Kima del 2012...iscritto!
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 3° Valmasino Skyrace - Filorera (SO) - 28.08.2011

Messaggio da biglux »

Gara bellissima con percorso spettacolare (tranne i primi/ultimi 4 km su asfalto/ciclabile) e vista mozzafiato sui giganti di granito della Val Porcellizzo. Volontari e personale del soccorso sempre presenti, disponibili e gentilissimi con ristori ben distanziati e forniti di tutto punto. Ascesa/discesa dal Passo del Barbacan veramente belle e tecniche (pensavo però peggio da come me le avevano descritte!). Unici nei: ben 40 Euro per l'iscrizione con pacco-gara misero (t-shirt di "cotonaccio" e 3 bustine di sali...), estrema maleducazione della "capetta" (non so come si chiami) della segreteria organizzativa che mi ha apostrofato e trattato come uno scolaretto (forse durante l'anno ha a che fare più con le capre che non con esseri umani...), orario della partenza gestito in maniera "allegra" fino all'ultimo minuto (si variava dalle 7.30 alle 8.30!), punzonatura con controllo materiale assurdo (hanno letteralmente timbrato la tomaia delle scarpe: alla mia richiesta di spiegazioni hanno risposto che era un modo per verificare che fossero scarpe adatte :shock: , peccato che ho incontrato lungo il percorso gente con normalissime scarpe da strada, senza guanti e kway "obbligatorie"!).
Da valutare se correre il Kima integrale dell'anno prossimo (mi sa che è veramente tosta!).

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”