Non sono una runner....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Buba
Mezzofondista

Non sono una runner....

Messaggio da Buba »

....ma forse u giorno lo diventerò!
Piccola premessa: in tutta la mia vita nessuno é mai riuscito a farmi correre per 3 minuti di seguito ....avevo scuse fantasiosissime per le gare scolastiche e durante le campestri correvo fino al primo cespuglio per poi fuggire e disertare :-"
Non sono mai stata una pigrona ( ho fatto pattinaggio artistico per diversi anni) ma proprio la corsa non l'ho mai digerita!
A Maggio scorso peró qualcosa é cambiato :mrgreen:
Dentro di me é nata la voglia di mettermi alla prova e cosi ho deciso di voler correre!
36 anni, gli ultimi passati senza fare nessuno sport, con 10 anni di fumo alle spalle ( vizio fortunatamente perso), 57 Kg per 1,62 di altezza.
Sono partita con testa....una camminata di 45 minuti con inserite 5 serie da 1 minuto di corsa e 1 di camminata......peccato non aver considerato le scarpe: dopo una settimana avevo la tallonite :cry:
Ragazzi la tallonite é una cosa tremenda, ho impiegato 2 mesi per guarirne del tutto!
Ma non mi sono arresa e ho continuato a camminare ogni giorno per un'ora e se il tempo non era clemente l'ora la passavo sulla cyclette a basso sforzo.
Guarita dalla tallonite peró uscire per correre all'aperto per me non era proprio possibile per la mia allergia ai pollini e soprattutto perché sarei dovuta uscire a buio e la zona poco frequentata non mi faceva di certo star tranquilla.....da qui la decisione di prendere un tapis rolant .....acquisto non fu più azzeccato!
Ho cosí riniziato a seguire le tabelle e adesso sono alla num. 6 ....le inserisco sempre in un'ora di camminata veloce in modo da fare sia il riscaldamento che il defaticamento.
I giorni che non corro cerco di fare una mezz'ora di cyclette o step e qualche esercizio addominale, pettorali e dorso.
Ho perso diversi chiletti nonostante primi mesi non abbia perso un etto ( 52kg) ma la mia meta oltre a stare in forma é quello di riuscire a correre per un'ora e poter partecipare ad una 5 km amatoriale ......non é a maratona d NY ma per me é come se lo fosse :beer:
So che é molto differente correre su un tapis ma l'intenzione é quella di utilizzarlo proprio nei momenti in cui non posso uscire, dite che avrò difficoltà nell'affrontare queste differenze?
Mancio82
Ultramaratoneta

Re: Non sono una runner....

Messaggio da Mancio82 »

Non penso incontrerai difficoltà particolari, io in autunno e inverno per forza di cose (buio, torno abbastanza tardi la sera) la metà degli allenamenti li faccio su tappeto...non è come correre su strada sicuramente ma gli allenamenti aerobici e anaerobici riescono comunque...
Raschiani Triathlon Team

Triatleta dal 2013
31 Triathlon, 14 Duathlon
Tri Sprint: 1h 08' 14"
Tri Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"
Du Classico: 2h 15' 40"

Immagine
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Per come sono fatta io, il tapis è più difficoltoso della strada perchè mi annoia, poi non so perchè ma quando scendo da lì ho sempre la nausea...non andiamo d'accordo, insomma!

Comunque vedrai che non patirai particolarmente il passaggio alla strada, già il fatto di essere all'aria aperta è uno stimolo..se poi hai anche la possibilità di allenarti in posti carini e poco trafficati te la godrai alla grande :thumleft:

Buone corse!!! :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Le prime volte che ho utilizzato il tapis scendevo che sembravo "briaca" :wacko:
Peró poi ci ho fatto l'abitudine e non mi da più molta noia!
Sono felicissima di sapere che gli sforzi che sto facendo adesso saranno utili a correre su strada.... Proprio a 10 minuti da casa ho un percorso dedicato a pedoni e bici.
Purtroppo é molto isolato perché proprio in mezzo ad un'area protetta, quindi privo di illuminazione e non raccomandabile da fare la sera.
Non appena il clima sará più mite ci voglio proprio andare :mrgreen:
Quel giorno sará per me la prima vittoria :beer:
Sapete....adesso che condivido con voi questa mia esperienza ho una carica in più e tantissima voglia di darmi da fare e arrivare presto ai miei traguardi :beer:
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

puoi vederla così: intanto ti alleni un po' sul tappeto intanto che passa il caldo.....
appena riuscirai ad uscire nelle ore di luce senza rischiare l'insolazione, avrai fiato e gambe per goderti qualche decina di minuti consecutivi di corsa all'aria aperta, e vedrai che non c'è davvero paragone!!! :thumleft:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Buba ha scritto:Le prime volte che ho utilizzato il tapis scendevo che sembravo "briaca" :wacko:
Peró poi ci ho fatto l'abitudine e non mi da più molta noia!
Sono felicissima di sapere che gli sforzi che sto facendo adesso saranno utili a correre su strada.... Proprio a 10 minuti da casa ho un percorso dedicato a pedoni e bici.
Purtroppo é molto isolato perché proprio in mezzo ad un'area protetta, quindi privo di illuminazione e non raccomandabile da fare la sera.
Non appena il clima sará più mite ci voglio proprio andare :mrgreen:
Quel giorno sará per me la prima vittoria :beer:
Sapete....adesso che condivido con voi questa mia esperienza ho una carica in più e tantissima voglia di darmi da fare e arrivare presto ai miei traguardi :beer:
Bravissima continua cosi,volere e' potere ! :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
lucyn
Novellino

Messaggio da lucyn »

Complimenti! sei bravissimaaaaa! Vai avanti cosi.
Il tapis e' stato un valido amico tutto l'inverno scorso.... ovviamente corricchiare (ho iniziato da un annetto dopo 32 di totale inattivita') in un prato assolato o in un tramonto ha tutto un altro sapore.... ma a gennaio dove li trovo i prati assolati? :)
lucyn
Novellino

Messaggio da lucyn »

aaaaaaaa dimenticavo... non e' vero che non sei una runner. lo spirito ce l'hai tutto :rambo:
Buba
Mezzofondista

Messaggio da Buba »

Lucyn grazieeee :D
Chissà forse sono sempre stata una runner senza saper di esserlo....una runner latente :oops:
In effetti il motivo che mi ha spinto a correre é buffo....come se avessi un urlo dentro e l'unico modo per dargli sfogo é quello di muovere le gambe!
É stato realmente istintivo .....veramente una cosa bella, come una rivelazione.....credo che sia per questo che non riesco a farne a meno nonostante sia una cosa che non ho mai fatto in vita mia e che mai mi sarei sognata di fare!
Oggi mi sono perfino ritrovata a guardare le gare di atletica :afraid: .....qualcosa in me é davvero cambiato :mrgreen:
Arrotino72
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Arrotino72 »

Benvenuta nel forum Buba! :beer:
Ti leggo bella motivata. Noi abbiamo l'obbligo di avvisarti: correre CREA DIPENDENZA! è come il fumo, l'alcool e gli stupefacenti... solo un poco più salutare. :smoked:
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)

Torna a “Storie di Corsa”