Piccola premessa: in tutta la mia vita nessuno é mai riuscito a farmi correre per 3 minuti di seguito ....avevo scuse fantasiosissime per le gare scolastiche e durante le campestri correvo fino al primo cespuglio per poi fuggire e disertare

Non sono mai stata una pigrona ( ho fatto pattinaggio artistico per diversi anni) ma proprio la corsa non l'ho mai digerita!
A Maggio scorso peró qualcosa é cambiato

Dentro di me é nata la voglia di mettermi alla prova e cosi ho deciso di voler correre!
36 anni, gli ultimi passati senza fare nessuno sport, con 10 anni di fumo alle spalle ( vizio fortunatamente perso), 57 Kg per 1,62 di altezza.
Sono partita con testa....una camminata di 45 minuti con inserite 5 serie da 1 minuto di corsa e 1 di camminata......peccato non aver considerato le scarpe: dopo una settimana avevo la tallonite

Ragazzi la tallonite é una cosa tremenda, ho impiegato 2 mesi per guarirne del tutto!
Ma non mi sono arresa e ho continuato a camminare ogni giorno per un'ora e se il tempo non era clemente l'ora la passavo sulla cyclette a basso sforzo.
Guarita dalla tallonite peró uscire per correre all'aperto per me non era proprio possibile per la mia allergia ai pollini e soprattutto perché sarei dovuta uscire a buio e la zona poco frequentata non mi faceva di certo star tranquilla.....da qui la decisione di prendere un tapis rolant .....acquisto non fu più azzeccato!
Ho cosí riniziato a seguire le tabelle e adesso sono alla num. 6 ....le inserisco sempre in un'ora di camminata veloce in modo da fare sia il riscaldamento che il defaticamento.
I giorni che non corro cerco di fare una mezz'ora di cyclette o step e qualche esercizio addominale, pettorali e dorso.
Ho perso diversi chiletti nonostante primi mesi non abbia perso un etto ( 52kg) ma la mia meta oltre a stare in forma é quello di riuscire a correre per un'ora e poter partecipare ad una 5 km amatoriale ......non é a maratona d NY ma per me é come se lo fosse

So che é molto differente correre su un tapis ma l'intenzione é quella di utilizzarlo proprio nei momenti in cui non posso uscire, dite che avrò difficoltà nell'affrontare queste differenze?