domanda cardio prime due sessioni

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marko80
Novellino

domanda cardio prime due sessioni

Messaggio da marko80 »

Da un anno e più faccio Thai boxe ma un modo discontinuo. e la corsa é all'ordine fro giorno : 3 volte a settimana quattro km di riscaldamentp. Ora sto riprendendo e volevo capire meglio grazie al cardio. La prima seduta dai calcoli con le formule trovate sul web(31 anni e 60 a riposo ) , sarebbe dovuta mantenersi tra 115 e 133. Voglio infatti bruciare grassi almeno per un mesetto. Solo che la media in 90 minuti per 9 km a corsa leggerissima quasi camminata veloce, é stata 145 con 10grammi di grasso persi . La seconda seduta 50min 6.7 km e 170 battiti. Un questo caso sul cardio avevo cambiato i limiti in 130 150. I grassi a fine seduta solo 1.4. La domanda é se questo valore é dipeso dai battuti che ha registrato o dal range che ho impostato io sul cardio. E soprattutto se é normale tale differenza. (10/1.4). Spero di aver detto tutto.
Secondo quanto detto per perdere grassi un eccesso faccio bene ad andare pianissimo?
150. I grassi a fine seduta solo 1.4. La domanda é se questo valore é dipeso dai battuti che ha registrato o dal range che ho impostato io sul cardio. E soprattutto se é normale tale differenza. (10/1.4). Spero di aver detto tutto.
Secondo quanto detto per perdere grassi un eccesso faccio bene ad andare pianissimo?
marko80
Novellino

Re: domanda cardio prime due sessioni

Messaggio da marko80 »

qualcuno potrebbe darmi delle indicazioni? graaazie
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

La perdita di peso dipende moltissimo dai km percorsi,di conseguenza se vai molto veloce non riesci a fare tantissimi km(specialmente se non sei allenato)ecco perchè è consigliato andare piano,l'importante che non diventi una camminata veloce altrimanti i parametri cambiano e si brucia ancora meno.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marko80
Novellino

Messaggio da marko80 »

e riguardo al range consigliato da impostare sul cardio?
Anche se posso correre a ritmi + sostenuti, dici quindi che x perdere grassi bisogna "autolimitarsi"?
Come si calcolano +o- i grassi persi e i cm relativi?
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Considera che cio' che perdi sono kcal e non grassi,nelle kcal poi possiamo dire che ci sono carboidrati,zuccheri e grassi specialmente dopo i primi 40 minuti.
Il calcolo é 1 kcal x peso corporeo x km percorsi.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”