Acc, diavolo di un aggiornamento Garmin

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

huey
Mezzofondista

Acc, diavolo di un aggiornamento Garmin

Messaggio da huey »

Aggiornato ieri il Firmware del 310XT. Oggi lo indosso e parto ed ovviamente vado come un treno (per le mie possibilità più come un carretto di quelli alla Chaplin ma insomma andavo).
Mi accorgo subito che manca la schermata del cardio....poi a casa, infilo la chiavetta nel Mac, accendo il Garmin ed attendo lo scarico dati....nulla di nulla. Apro endomondo e cerco di fare lo stesso...nessun dato.
Entro nella memoria del Garmin e lo trovo con la memoria completamente pulita se non per la corsa fatta proprio questa mattina, 12 km, che comunque non ne vogliono sapere di trasferirsi al computer .....temo :afraid: ..... :nonzo: ...provo a pigiare lo start e tenerlo attivato per qualche secondo, poi provo a trasferire questo dato e mi riesce :nonzo: :nonzo: :nonzo: :nonzo: MAH....misteri dell'elettronica :nonzo:

L'unica cosa che ho capito è che l'aggiornamento del Formware resetta le schermate le quali andranno rimpostate di nuovo. :study:
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
ADB

Re: Acc, diavolo di un aggiornamento Garmin

Messaggio da ADB »

Quale versione hai installato?
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

@huey: strano, anch'io ho fatto l'aggiornamento dalla 3.7 alla 3.9, ma non mi ha resettato le schermate :nonzo:
Per quanto riguarda il trasferimento, accertati di inserire la chiavetta e aprire ANT Agent prima di accendere il Garmin, e verifica che non sia attivata la spunta su "Dispositivo > Associa con nuovi dispositivi": ogni tanto si abilita in automatico sul Mac, non so perché...
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
huey
Mezzofondista

Messaggio da huey »

Grazie delle dritte. Non so perché mi abbia resettato le schermate, anzi,eliminata quella cardio per la precisione.
La spunta con associazione nuovi dispositivi la controllo sicuramente. Quello che non capisco è come "forzare" il download, fosse mai possibile, di una seduta già importata una volta e, per così dire, messa in magazzino.
In fondo nel Garmin c'è solo quella, tutte le altre invece non ci sono più mentre inece, altra cosa che non capisco, Endomondo mi permetterebbe di downloadare le registrazioni precedentemente ignorate. :nonzo:
Ad ogni modo, come disse la nipote di Mubarak, domeni è un altro giorno....riproverò. :wink:
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Purtroppo se non vede la periferica anche se "forzi il download" non cambia nulla (non va nemmeno se provi a fare l'upload direttamente da Garmin Connect).
Anche a me a volte capita di dover fare alcuni tentativi prima che lo "veda", misteri del software :nonzo:
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
huey
Mezzofondista

Messaggio da huey »

si, poi l'altra cosa era che inizialmente mi diceva di azzerare i dati per fare in modo che Garmin Agent li importasse...dopo qualche tempo non è più stato necessario. Mi sto convincendo che il Garmin ha una sua anima.... :nonzo:

Torna a “Garmin”