Un gruppo di giovani (e meno giovani) di Parre (paesello in provincia di Bergamo) ha organizzato una staffetta podistica da Torino a Parre per festeggiare l'anniversario della costruzione dell'oratorio (intitolato a S. Giovanni Bosco, da cui la scelta di partire da Torino), per creare idealmente un "ponte" tra i luoghi della vita di Don Bosco e i luoghi della nostra vita quotidiana.
Il percorso si snoda tra le provincie di Novara, Vercelli, Milano e Bergamo, si parte venerdì 23 settembre da Torino per arrivare sabato 24 a Parre.
Se in quei giorni vedete dei pullmini passare per strada al seguito di un runner che arranca per portare a termine il suo chilometro, siamo noi!
E dopo questo lungo preambolo, e visto che sul forum c'è molta gente del Piemonte, vi chiedo un aiuto: abbiamo organizzato le tappe in modo da avere tempo per la cena e anche qualche ora di sonno, ma ci manca un "aggancio", il programma prevede un "cambio" a Livorno Ferraris (provincia di Vercelli).
A Livorno Ferraris ci fermeremo a cena (tutti, anche se in momenti diversi). Quindi l’ideale sarebbe avere un ambiente in cui ci si possa sedere per mangiare.
La preparazione è in mano al nostro pulmino logistico, ma non è la stessa cosa preparare una pasta su un piazzale /senza acqua, luce etc. o in un ambiente chiuso con qualche servizio. Soprattutto se per sfiga fosse un giorno di pioggia.
C'è qualcuno della zona che può darmi un contatto (oratorio, parroco o altro) per capire se c'è un locale che possiamo utilizzare?
Noi ci stiamo muovendo per avere un contatto con l'oratorio, e se non troviamo nulla si può pensare anche ad un paese li vicino. Cercando di non spostarci più di 4-5 km, altrimenti si sballano tutte le tappe...
Se interessa, posso mettere anche il percorso, così venite a fare il tifo


