menisco e fascia elastica...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Mr.
Novellino

menisco e fascia elastica...

Messaggio da Mr. »

Ciao a tutti, ho il ginocchi dolente molto probabilmente il menisco, secondo voi usando la fascia elastica aiuta a ritardare il dolore?? grassie
Forrest75
Top Runner

Re: menisco e fascia elastica...

Messaggio da Forrest75 »

dove ti fa male ? come fai a dire che è il menisco ? che intendi per "ritardare il dolore" ?

ho esaurito le domande :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Mr.
Novellino

Messaggio da Mr. »

sono andato dal medico, mi ha detto che è quasi sicuramente quello, cmq sotto, è cominciato tutto in montagna in discesa lunghe discese ora mi fa male dopo un pò che corro però lavorando sulla velocità della corsa ognitanto caminando lo tengo sotto controllo e rimane solo un fastidio. Il medico mi ha dato una schiuma antiinfiammatoria sperando sia quello. Io volevo solo sapere se una fascia può essere utile per aleviare il dolore.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

secondo me sia la schiuma che la fascia sono dei palliativi
Corri Forrest, corri !!!

Mr.
Novellino

Messaggio da Mr. »

mi fai preoccupare....
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

la mia è una semplice opinione non professionale :wink:

sei stato dal medico di base ?

se il dolore perdurasse andrei da un ortopedico che probabilmente ti farà fare una risonanza

che schiuma ti ha dato ?

le articolazioni sono zone scarsamente irrorate dal sangue quindi una schiuma o una crema rappresenta un palliativo in quanto il principio attivo presente non arriverebbe a destinazione (detto in maniera molto semplice)

ma poi questo menisco che ha ? è "infiammato" o lesionato ? ti fa male solo quando corri ?
Corri Forrest, corri !!!

fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »