Monza Resegone...l'avete fatta?

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

atorchia
Mezzofondista

Monza Resegone...l'avete fatta?

Messaggio da atorchia »

...so che è passato qualche mese..(è stata fatta a giugno..) ma qualcuno di voi vi ha partecipato?
Qualche gg fa su una tv (mi pare monzabrianzatv) ho visto un reportage e.....mi è venuta voglia di farla....certo devo allenarmi un pò visto che è da anni che no vado oltre i 30-32km....ma come tutte le gare le intraprendo con il solo obbiettivo di finirle..senza pensare alla classifica, ma vivendo la parte "umana" e paesaggistica della manifestazione...questo dovrebbe "avvantaggiarmi"...E sporatutto devo trovare altri due compagni...!!
Quello che mi preoccupa sono i 10km finali (non ripresi dal programma tv).....che dicono essere MOOOOLTO tosti...e sopratutto pesanti perchè dopo aver fatto 32km!
Qualcuno di voi che ci ha provato (ma non i supermam....!!) mi può dire la sua e dare qualche consiglio? Parto con largo anticipo cosi posso programmare qualche allenamento infrasettimanale (non uscendo solo la domenica come fatto fino ad ora... :mrgreen: ) ....
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"
teomat
Guru

Re: Monza Resegone...l'avete fatta?

Messaggio da teomat »

Premesso che a me non ha entusiasmato particolarmente, soprattutto i primi 32km, gli ultimi 10 sono belli, ma spesso c'è troppo traffico e non sempre chi trovi sul sentiero lascia il passo a chi è più veloce (come prevede il regolamento). Infatti ho partecipato solo una volta e gli ultimi due anni ho seguito la gara in bici facendo poi di corsa proprio gli ultimi 10km! :D

La preparazione non è che differisca molto da quella di una normale maratona se non per l'inserimento di qualche salita in più (magari proprio sul percorso della gara), collinari in maggior quantità e lunghi con finale in salita.

Durante la gara ovviamente non spremersi troppo nel piano, altrimenti non so quanto ti godrai la parte finale!

Certo che uscire una volta a settimana non è l'ideale per arrivare preparato! :wink:

Se hai altre domande chiedi pure! :salut:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
atorchia
Mezzofondista

Re: Monza Resegone...l'avete fatta?

Messaggio da atorchia »

Grazie Teomat....
Immaginavo che una sola uscita non fosse il massimo...devo vedere di trovare un po di tempo la sera per fare qualche giretto...
Effettivamente i primi 32 su asfalto ed in piano, magari non saranno un gran che (visto che prediligo lo sterrato e la montagna)...ma penso che sia una di quelle gare che almeno una volta nella vita va provata...chissà ,magari nel 2012 dopo la Monza resegone fatta a giugno mi cimenterò nello Scaccabarozzi di settembre!!! :thumleft: Mai dire mai....e poi se non si hanno problemi di classifica le corse le si affronta con spirito diverso...
Corro, ma non sono di fretta....
CCC 2014 25h 44' 44"
DSR 2016 44h 04' 29"

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”