Bolla con sangue
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Bolla con sangue
....e mai capitato a nessuno?
Dopo una gara di 15Km,durante lo sforzo non ho notato/sentito alcun fastidio/dolore,togliendomi le scarpe noto che sulla parte esterna del pollicione vi era/vi è un gonfiore pari pari ad una comune bolla....solo che questa era/è scura perchè al suo interno si presume ci sia del sangue.
E normale?Come può esser successa una cosa simile al mio piede?Come la devo trattare???
Grazie
Dopo una gara di 15Km,durante lo sforzo non ho notato/sentito alcun fastidio/dolore,togliendomi le scarpe noto che sulla parte esterna del pollicione vi era/vi è un gonfiore pari pari ad una comune bolla....solo che questa era/è scura perchè al suo interno si presume ci sia del sangue.
E normale?Come può esser successa una cosa simile al mio piede?Come la devo trattare???
Grazie
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bolla con sangue
Stessa cosa ieri al termine della maratona. Ma sul tallone.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
Donatore
- Top Runner
Re: Bolla con sangue
Non è che hai le scarpe un po' troppo piccole? Comunque... puo' succedere... io farei un'incisione per far uscire il sangue lasciando pero' la pelle che verrà via da sola dopo qualche giorno.Cowalsky ha scritto:....e mai capitato a nessuno?
Grazie
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Strava
-
- Ultramaratoneta
Quando giocavo a calcio era praticamente la norma: le avevo di continuo.
Ora che corro invece non ho più avuto questo problema.
comunque concordo con la soluzione dell'incisione... basta anche un forellino con un ago, in modo da far uscire il sangue, altrimenti resta lì e ristagna. poi si secca e quando è pronta, la pelle esterna si stacca da sola e sei a posto.
Ora che corro invece non ho più avuto questo problema.
comunque concordo con la soluzione dell'incisione... basta anche un forellino con un ago, in modo da far uscire il sangue, altrimenti resta lì e ristagna. poi si secca e quando è pronta, la pelle esterna si stacca da sola e sei a posto.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Top Runner
Bolla con sangue
Un buchetto con un ago di sicurezza e passa la paura! 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Davide_TV 

-
- Novellino

Mi ha suggerito di lasciar che riassorba.....non ci capisco piu nulla

-
- Top Runner
Bolla con sangue
Io ne ho bucata una l'altra domenica e già alla sera era ok...ora con calma si seccherà la pelle però non ho alcun fastidio! 

Davide_TV 

-
Donatore
- Top Runner
M noi non siamo medici... quindi ha ragione luiCowalsky ha scritto:![]()
![]()
scusate tutti.....ma il medico questa mattina mi ha detto di non bucarla perchè farebbe infezione!!!Voi mi dite il contrario

Secondo me, con un ago sterilizzato il rischio é minimo. Almeno a me di prendermi un'infezione non è mai capitato. Se la lasci lì e ci corri su rischi che si rompe, ti fa male e fa pure infezione. Se poi invece ti vuoi fermare per 2 settimane per una bolla sull'alluce...

Le mie maratone:
Strava
Strava
-
- Top Runner
Certo che se la buchi e poi cammini a piedi nudi in una discarica, un rischio c'èCowalsky ha scritto:![]()
![]()
scusate tutti.....ma il medico questa mattina mi ha detto di non bucarla perchè farebbe infezione!!!Voi mi dite il contrario:shock:
![]()
![]()

Ma se la buchi con un ago disinfettato (io prendo un fiammifero o un accendino e brucio un attimo la punta dell'ago prima di usarlo), fai uscire il liquido e poi ci metti un cerotto (non ce ne sarebbe nemmeno bisogno), dovresti poter stare tranquillo!
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Novellino