Dolore post-allenamento alla pianta del piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

autoRUN
Novellino

Dolore post-allenamento alla pianta del piede

Messaggio da autoRUN »

Buongiorno Ragazzi,
premetto che pratico il running da 2 anni (ho 31 anni, 1,78m x 65kg) con una media di 56 km/settimana (12 km/giorno - dal lunedi al venerdi) e che i 12 km li percorro in 57/58 minuti.
Premesso ciò, voglio sottoporvi un fenomento che mi è accaduto per la prima volta 10 giorni fa e che da allora si presenta ogni volta che mi alleno.
Avverto in maniera costante, sia in fase di allenamento che per tutta la giornata successiva, un fastidioso dolore (sopportabile, ma comunque fastidiosissimo) dolore nella parte interna del "palmo" del piede.
Delimito l'area interessata, nell'immagine sottostante, per spiegarmi meglio...
Immagine
Fastidio che si attutisce solamente dopo 2 giorni di riposo... (il sabato e la domenica, nel mio caso...).
Ho una "Falcata Pronatrice" e proprio per questo ho delle scarpe adatte al mio stile di corsa, quindi penso che non dipenda dalla scarpa, che comunque è di ottima qualità. Proprio per questo non riesco a capire da cosa possa dipendere, visto che in 2 anni dall'inizio dell'attività problemi del genere non li ho mai avuti.
Qualcuno di voi, conosce questi sintomi, ha avuto questo fastidio?
Mi affido alla vs. esperienza ed ai vostri espertissimi consigli... grazie di cuore...e buona corsa a tutti!!! :D :wink:

Torna a “Infortuni e Terapie”