Ciao a tutti
Gennaio 2010
Una mattina io cioe' Sascha 37 anni guardandomi allo specchio mi dico mazza che panza

(tartaruga girata in letargo ) da birra, muscoli un po flaccidi poltranaro da 20 anni fumatore colestorolo e zuccheri un po' alti mi dico urgono rimedi

inizio a camminare dopo cena e a corrichiare ma che fatica chi me lo fa fare ... una scomessa tra me e me a 40 anni devo essere un bel fio' . 79 kg IMC 25 . e passa il tempo
APRILE 2011
il tempo trascorre e i km correndo aumentano ma sempre a sensazione senza allenamenti di qualita' il 1° aprile inizio un diario di allenamento inserendo piano piano consultando il forum

i primi allenamenti di qualita' cercando di capire qualcosa nel mondo incasinato delle sigle : CL, LL, RIP , test dei 7 min , ecc.................... intanto i kg iniziano a scendere
MAGGIO 2011
primo grande infortunio Strappo al bicipite femorale

triste ma testardo piano piano riprendero' ..... molto piano
GIUGNO 2011
riprendo di nuovo a camminare e coricchiare
AGOSTO 2011
si corre anche in vacanza
SETTEMBRE 2011
primi lunghi da 15 km impensabile fino a qualche mese fa
11 Settembre
per me un grande giorno la mia prima gara in assoluto .
Memorial Gianchy Crimella 8 km 4 x 2 km
ore 7 colazione alle 8.00 sono sul posto frequenti viaggi per via di problemi di minzione ero troppo troppo agitato e teso
9.45 si parte obiettivo BPM 125

< 40' primo giro tranquillo studio la situazione pian piano prendo le misure a trovare chi sorpassare alla fine ne sorpasso circa una decina e stupendomi di me stesso molti in salita ( i miei sprint e corse con salite funzionano ) ultimo giro ne supero' due verso la fine ma un cerca di superarmi sulla linea del traguardo ma io non posso non me la sento di lasciarlo passare e sprinto BPM 180 ARRRGGGHHHH tengo duro e non mi faccio superare

tempo finale
38'11 troppo felice e contento ora alla Stralugano
a parte gli scherzi ero veramente molto agitato e teso ,ma e' stata un' esperienza bellissima con la gente che ti incitava ( al primo giro stavo piu' volte per piangere) provare a bere in corsa

e un bello spirito tra tutti noi runner dai piu' veloci ai piu' lenti sano spirito di competizione troppo bello superare mi sa che mi iscrivero a tante gare , cominciano a vedersi i muscoli sono piu tonico e la tartaruga si sta risvegliando dal lungo letargo e sono piu felice .............sono un RUNNER !!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti voi
OOPPSS dimenticavo peso attuale 68 kg valori del sangue rientrati nella norma .IMC 21 e tanta voglia di correre