Quale potrebbe essere una soluzione al problema?? Grazie in anticipo..
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
riposo ed utilizzo di calze a compressione da 18-20 mmHgnewbeetle3 ha scritto:Ragazzi di nuovo ciao a tuttiDico di “nuovo” perché sono un ciclista amatore che da fine settembre a dicembre si diverte nella corsa a piedi
Naturalmente sto riiniziando pian piano.. la scorsa settimana sono andato una volta alternado camminata (5min) e corsa (10min) a 5:40 a km, il cuore non era alto e ho ripetuto il tutto x 4 volte. Qualche dolorino di affaticamento i giorni successivi ma niente di allucinante, tornato in bici il giorno dopo le gambe giravano bene. A distanza di una settimana ieri son tornato, poi dalla prossima mi programmerò (così avrei pensato) 2/3 allenamenti.. primo obiettivo “Corri la Vita” qui a Firenze
i 10k. Ieri ho fatto 2 serie da 20min intervallate da 5min di camminata. Già ho notato molta differenza.. tengo i 5:20 a km davvero in tranquillità e parlando normalmente.. ero soddisfatto ed infatti sarei stato tentato dallo “spingere” ma non l’ho fatto per paura di farmi male. Ho avuto però questo problema.. ovvero.. come fiato da vendere, gambe prontissime ma appena finito sento come una fitta dentro il polpaccio dx
e fa male, anche oggi a distanza di un giorno se solo riaccenno la corsa sento male. Le scarpe son nuove, comprate asics nuove lo scorso anno, appunto l’anno scorso ebbi lo stesso problema ma ero già arrivato al mio scopo.. correre i 21k di dicembre per poi riiniziare la preparazione del ciclismo. Mi piace correre e lo faccio volentieri, però sto fastidio è davvero scocciante.. da dire che sono alto 177cm e peso 77kg.. ho le gambe molto muscolose.. nel ciclismo sono il classico “passistone” per capirsi
Questo può incidere??
Quale potrebbe essere una soluzione al problema?? Grazie in anticipo..
basta andare in farmacia o sanitarianewbeetle3 ha scritto:..interessante grazie ma.. quali sarebbero??
quelle sportive ancora non le acquisto ma possono essere usate anche per correre, anzi il loro utilizzo è proprio quellonewbeetle3 ha scritto:Che dire.. gentilissimo!!Quelle sportive sempre dopo l'allenamento?? In pratica durante la corsa senza niente, giusto??