Distrazione bicipite femorale

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

barci
Mezzofondista

Distrazione bicipite femorale

Messaggio da barci »

Ciao a tutti, dopo una settimana di riposo assoluto, ho eseguito un'ecografia che ha evidenziato un piccolo strappo di 1 cm x 0.6. secondo la vostra esperienza è il caso di prolungare il fermo o di tornare con la dovuta cautela agli allenamenti?
grazie
Michele
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
Appuntalapis

Re: Distrazione bicipite femorale

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao. Quando è capitato a me sono dovuto stare senza corse per 40 gg.
Spero che il tuo infortunio sia meno grave del mio. In bocca al lupo.
:beer:
Non dimenticarti del parere del medico. :wink:
pablo
Mezzofondista

Messaggio da pablo »

dall'ecografia si dovrebbe capire se la fase di cicatrizzazione della lesione...se ti sei fermato subito dopo l'infortunio magari è già in corso la guarigione e puoi iniziare a corricchiarci sopra a passo lentissimo e facendo allungamenti nel corso della seduta (ad es 15' suddivisi in tre volte i 5' + 1' di stretch dopo ognuna);nel mio caso ci avevo corso sopra per una settimana e ci avevo voluto anche fare una gara con un allungamento dei tempi di ripresa (1 mese di stop)
nel dubbio aspetta ancora un po' e buona guarigione

ps: nel mio caso a distanza di 4 mesi sento ancora il muscolo più rigido nella zona colpita...

ciaoP
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

barci ha scritto:Ciao a tutti, dopo una settimana di riposo assoluto, ho eseguito un'ecografia che ha evidenziato un piccolo strappo di 1 cm x 0.6. secondo la vostra esperienza è il caso di prolungare il fermo o di tornare con la dovuta cautela agli allenamenti?
grazie che sti
Michele
secondo me fino a quando non si rimargina la lesione dovresti rimanere a riposo (almeno un'altra settimana, dopo la quale rifare un'ecografia di controllo)
dovresti consultarti con un medico dello sport o un bravo fisioterapista per valutare la migliore "strategia" di recupero.
potrebbe esserti utile indossare una fascia elastica compressiva
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
barci
Mezzofondista

Messaggio da barci »

grazie a tutti per esperienze e suggerimenti, spero di risolvere presto, ho 'solo' la maratona di NY ad attendermi.... [-o<
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03

Torna a “Infortuni e Terapie”