Ciao a tutti, dopo una settimana di riposo assoluto, ho eseguito un'ecografia che ha evidenziato un piccolo strappo di 1 cm x 0.6. secondo la vostra esperienza è il caso di prolungare il fermo o di tornare con la dovuta cautela agli allenamenti?
grazie
Michele
Distrazione bicipite femorale
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Distrazione bicipite femorale
Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03
Re: Distrazione bicipite femorale
Ciao. Quando è capitato a me sono dovuto stare senza corse per 40 gg.
Spero che il tuo infortunio sia meno grave del mio. In bocca al lupo.
Non dimenticarti del parere del medico.
Spero che il tuo infortunio sia meno grave del mio. In bocca al lupo.

Non dimenticarti del parere del medico.

-
- Mezzofondista
dall'ecografia si dovrebbe capire se la fase di cicatrizzazione della lesione...se ti sei fermato subito dopo l'infortunio magari è già in corso la guarigione e puoi iniziare a corricchiarci sopra a passo lentissimo e facendo allungamenti nel corso della seduta (ad es 15' suddivisi in tre volte i 5' + 1' di stretch dopo ognuna);nel mio caso ci avevo corso sopra per una settimana e ci avevo voluto anche fare una gara con un allungamento dei tempi di ripresa (1 mese di stop)
nel dubbio aspetta ancora un po' e buona guarigione
ps: nel mio caso a distanza di 4 mesi sento ancora il muscolo più rigido nella zona colpita...
ciaoP
nel dubbio aspetta ancora un po' e buona guarigione
ps: nel mio caso a distanza di 4 mesi sento ancora il muscolo più rigido nella zona colpita...
ciaoP
-
- Top Runner
secondo me fino a quando non si rimargina la lesione dovresti rimanere a riposo (almeno un'altra settimana, dopo la quale rifare un'ecografia di controllo)barci ha scritto:Ciao a tutti, dopo una settimana di riposo assoluto, ho eseguito un'ecografia che ha evidenziato un piccolo strappo di 1 cm x 0.6. secondo la vostra esperienza è il caso di prolungare il fermo o di tornare con la dovuta cautela agli allenamenti?
grazie che sti
Michele
dovresti consultarti con un medico dello sport o un bravo fisioterapista per valutare la migliore "strategia" di recupero.
potrebbe esserti utile indossare una fascia elastica compressiva
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
grazie a tutti per esperienze e suggerimenti, spero di risolvere presto, ho 'solo' la maratona di NY ad attendermi.... 

Maratona di Ravenna 2014, 2.53.03