A quanti di voi è capitato di ritirarsi alla prima gara?

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

A quanti di voi è capitato di ritirarsi alla prima gara?

Messaggio da lilligas »

A me è capitato proprio oggi :afraid:
Ero indecisa se partecipare o no visto che ho ripreso ad allenarmi seriamente solo da 3 mesi e 1/2 e sò che per fare 10 km ci impiego sui 57-58 minuti poi però mi sono detta: voglio provare questa emozione così sono andata con il mio fidanzato che mi aspettava al traguardo e....al traguardo ci sono arrivata ma a piedi e non di corsa.....è stata la nella provincia di Arezzo, distanza da percorrere 10,8 km.
Al km 6,5 hanno iniziato a doppiarmi quelli che poi sono arrivati tra i primi, è passata una jeep e un ragazzo dal finestrino mi ha gridato "Cocca monta sù che facciam prima!!"....mi sono ritirata....
Sono dispiaciuta e felice allo stesso tempo: dispiaciuta per non aver stretto i denti e aver provato lo stesso a concludere il giro (non ho grosso spirito di competizione?!) ma al tempo stesso sono anche contenta perchè ci ho provato, forse ho azzardato troppo visto i miei neanche 4 mesi di allenamento serio ma ho voluto provare questa emozione e ne sono stata felice.
Magari se facevo la non competitiva da 3 km era meglio....ma non mi pento, continuerò ad allenarmi e l'anno prossimo sarò di nuovo lì alla Fratta per la Maratonina dei Tre Ponti.
E taglierò il traguardo.
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Buba
Mezzofondista

Re: A quanti di voi è capitato di ritirarsi alla prima gara?

Messaggio da Buba »

Io penso che 4 mesi siano troppo pochi per affrontare una maratona competitiva, potresti peró fare quelle non competitive ( come hai detto tu) anche solo per allenarti.....alla fine le non competitive sono divertentissime!
Poi il prossimo anno a quello della jeep gli fai una pernacchia :culone:
Panormitanus
Guru

Messaggio da Panormitanus »

Capita a tutti di ritirarsi.
Probabilmente sei partita troppo velocemente. Non hai saputo gestire le tue forze.

La prossima andrà certamente meglio.
Brava per averci provato =D> =D> =D>
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Buba ha scritto:Io penso che 4 mesi siano troppo pochi per affrontare una maratona competitiva, potresti peró fare quelle non competitive ( come hai detto tu) anche solo per allenarti.....alla fine le non competitive sono divertentissime!
Poi il prossimo anno a quello della jeep gli fai una pernacchia :culone:

:mrgreen: :mrgreen:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

non demoralizzarti!
certamente bisogna imparare a proprie spse a capire i propri limiti ma anche e soprattutto a soffrire!!!!
e qa quelli della jeep mandali a cag...

io alla mia prima gara, maratona di Monaco di Baviera del 2005, ho sofferto moltissimo dopo il 36°km ma mi ero detto "o traguardo o morte!!!"
e così è stato!

ma non sempre rende fare gli eroi!
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E' tutta esperienza.
Hai fatto bene a partecipare perché ne avevi voglia ed hai dimostrato testa nel sentire i propri limiti. :thumleft:
Vedrai che la prossima volta sarà tutta un'altra storia :beer: :beer: :beer:
Però quel ragazzo nella jeep che ti ha apostrofato in quel modo sarebbe da... :bastone: :bastone: :-#
Non si demoralizza in questo modo chi sta faticando per riuscire ad arrivare in fondo. [-(
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

già, sarebbe da prendere a calci in :culone:
per il resto hai fatto bene a partecipare. punto :wink:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io finora non mi sono mai ritirato, neanche quando sarebbe stato il caso. ](*,)
Però un'idea me la sono fatta lo stesso: vale la pena farlo quando si sta male, c'è dolore, oppure per salvare le gambe in alcune gare lunghe che stanno andando sotto le aspettative, in maniera da permettere una seconda occasione a breve tempo. ... quando il conto sarebbe troppo salato.
Col senno di poi, sì, forse sarebbe stato meglio un approccio soft con la distanza più breve. Però se non avevi male, ed eri ancora in gara :rambo: , secondo me avresti anche potuto continuare. Insomma, d'accordissimo a fermarti perchè lo vuoi tu, ma non perchè un maleducato te lo propina, Cocca. :D
So che in condizioni di difficoltà basta poco, come vedere un compagno fermo a bordo strada per farci fermare anche noi, ma in questo caso il tipo mi sembra si sia comportato in una maniera decisamente fuori luogo. [-X In genere nelle gare si cerca di motivare le gente ad andare avanti! :nonzo:

Un consiglio. Cerca manifestazioni dall'approccio più facile: in gare non competitive o cmq con buona partecipazione saresti sicuramente in gruppo. Correndo in compagnia tutto ti risulta più facile e divertente.
Ciao e al prossimo traguardo :salut:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Nelle pochissime gare che ho fatto le ho sempre preparate benissimo perciò era impossibile ritirarsi,poi per come la penso io una cosa o si prepara per bene altrimenti non ha senso farla,anche perchè c'è tempo per fare tutto. :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

wmic ha scritto:Io finora non mi sono mai ritirato, neanche quando sarebbe stato il caso. ](*,)
Ed il Jolly Quotone me lo gioco qui.
Ed ancora mi chiedo se non fosse stato meglio ritirarmi... :nonzo:

Torna a “Storie di Corsa”