Mentre il tempo passa... dubbio

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

AEP
Aspirante Maratoneta

Mentre il tempo passa... dubbio

Messaggio da AEP »

Sono al secondo paio di Glycerin 8, l'ultimo paio acquistato a metà luglio. All'inizio di luglio ho iniziato a seguire una tabella per preparami alla maratona di Venezia ed è già da un paio di settimane che mi sono reso conto che arriverei all'appuntamento con le scarpe al limite (ad oggi hanno 557Km).
Le Glycerin sono state le prime scarpe serie e mi sono trovato bene. Ora però, avendo abbassato un i ritmi, mi continuo a chiedere se rimanere su questo modello (andando sulla 9) oppure se osare qualcosa e prendere le Ghost 4 (che da quello che leggo sono poco più leggere e un tantino più reattive).
C'è qualcuno di voi che potrebbe consigliarmi? Peso 71Kg e sono alto 176cm (IMC ca. 23 quindi normopeso).
Qualcuno è passato dalle Glycerin alle Ghost e se sì come si è trovato?
Ho letto il thread di entrambe le scarpe, ma il dubbio rimane...

P.S. mi frulla anche l'idea malsana di passare alle Saucony Triumph 8, ma...
moon182
Top Runner

Re: Mentre il tempo passa... dubbio

Messaggio da moon182 »

Beh ma visto il tuo peso medio io andrei tranquillo con le Ghost... :thumleft:
Davide_TV Immagine
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

Non sono un espertone, ma, io, al tuo posto, prenderei le nuove Ghost, in prospettiva ripetute, gara, etc. continuando ad usare le Glycerin 8 sui lunghi.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Intanto grazie per le risposte :thumleft:
Il dubbio è più che altro legato al mio ritmo (che non ho indicato all'inizio...). Il PB sui 10Km è di 48'48" (4'53" /Km), mentre sulla mezza è di 1h48'14" (5'08" /Km).
Voi dite che anche con questi ritmi potrei andare sulle Ghost? Le potrei usare anche alla maratona di Venezia? O forse con i ritmi che ho è meglio che rimanga su scarpe più protettive?
Maurizio
Maratoneta

Messaggio da Maurizio »

AEP ha scritto:Intanto grazie per le risposte :thumleft:
Il dubbio è più che altro legato al mio ritmo (che non ho indicato all'inizio...). Il PB sui 10Km è di 48'48" (4'53" /Km), mentre sulla mezza è di 1h48'14" (5'08" /Km).
Voi dite che anche con questi ritmi potrei andare sulle Ghost? Le potrei usare anche alla maratona di Venezia? O forse con i ritmi che ho è meglio che rimanga su scarpe più protettive?
Glycerin da usare nei lunghi/issimi e Ghost per lo scarico e la maratona.
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

A mio modesto parere, non sei sufficientemente leggero e veloce per le ghost in distanze dalla mezza in su... quindi direi ghost (o, visto che hai citato saucony, le ride 3/4) per i lavori veloci e gare fino ai 10k, glycerin (o triumph 8/9) dalla mezza in su :salut:
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Secondo me le Ghost 4 tengono anche i 5 a km, quindi sceglierei quelle per la maratona, purché acquistate "ieri" e messe alla frusta all'istante, per rodarle a dovere.
Piede compreso. :wink:
:beer:
AEP
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AEP »

Complice una mail di risposta arrivata da Brooks Italia, sabato mattina sono andato a comprare le Glycerin 9.
Le ho calzate e ho corso un pò sul tapis rulant, mi sono trovato molto bene (la scarpa nell'avampiede mi sembra più "ospitale" anche se ho preso lo stesso numero delle 8).
Sabato sera ho fatto il giro del quartiere passeggiando, ma i piedi continuavano a dire: "Dai, prova a correre...". Avrò fatto si e no 200mt (ero in jeans e camicia :( ), ma sono bastati per decidere di correre il lunghissimo di 36Km la domenica mattina. Sono pazzo vero?!? Comunque l'ho fatto e sono entusiasta: nessun problema, nessun dolore, nessuna vescica (anzi una sì, ma per il calzino messo male...).
Grazie a tutti dei consigli e, come dice Brooks, "Run Happy"!!!

Torna a “Brooks”