Passo successivo, vorrei Migliorarmi. - Chi mi aiuta ??

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Passo successivo, vorrei Migliorarmi. - Chi mi aiuta ??

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Dunque, ora come ora faccio corsa continua fino a 12 km :asd2: e ci riesco bene. =D>
Vorrei chiederevi se utilizzando l'Allenatore Virtuale con la mia voce che scandisce i tratti di corsa e cammino e quindi ritornando alle origini, ma non troppo :thumleft: , potrei avere miglioramenti sulla velocita' e quindi metterci meno tempo sulla distanza.
Oppure e' meglio che continuo con le mie solite corse lente come gia' faccio.
Mi piacerebbe variare ... ora che posso ... :asd2:
Grazie per le dritte. Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
guirid
Novellino

Re: Passo successivo, vorrei Migliorarmi. - Chi mi aiuta ??

Messaggio da guirid »

vai in un centro specializzato sul running
fatti fare una visita ad hoc, dove ad esempio ti prelevano il sangue per la verifica dei lattati mentre corri sul tapis roulant ECG sotto sforzo etc etc.
e fatti fare un programma personalizzato . :salut:
non puoi non migliorare e soprattutto in sicurezza salvaguardando cuore e molti infortuni :-({|= :-({|= :-({|=
A brescia c'è http://www.marathoncenter.it
ciao
Guirid
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

E i tuoi amici del cigno non riescono a darti una dritta visto che ti conoscono bene, meglio di noi?
Comuque, visto che ti sei trovato bene con la tecnica corsa-cammino, potresti seguirne la falsariga aumentando un pochino la velocità nel tratto di corsa. Così riesci nello stesso allenamento a non forzare troppo (tratto camminando) ed assimilare una velocità maggiore (tratto di corsa). Però non farlo spesso, continua a fare fondo che senza quello non si va da nessuna parte. Ma questo già lo sai. :wink:
Infatti quando hai raggiunto l'autonomia per una distanza che ritieni accettabile verrà automatica l'aumento di velocità; o meglio: farai sempre meno fatica durante gli allenamenti che ti porteranno ad aumentare l'andatura in modo quasi inconsapevole.
Per consigli più esperti e precisi lascio il campo agli esperti, però io non fossilizzerei su cose troppo complicate, goditi la corsa con l'entusiasmo che ti contraddistingue e i risultati verranno da se! =D>
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

ingpeo ha scritto:E i tuoi amici del cigno non riescono a darti una dritta visto che ti conoscono bene, meglio di noi?
Comuque, visto che ti sei trovato bene con la tecnica corsa-cammino, potresti seguirne la falsariga aumentando un pochino la velocità nel tratto di corsa. Così riesci nello stesso allenamento a non forzare troppo (tratto camminando) ed assimilare una velocità maggiore (tratto di corsa). Però non farlo spesso, continua a fare fondo che senza quello non si va da nessuna parte. Ma questo già lo sai. :wink:
Infatti quando hai raggiunto l'autonomia per una distanza che ritieni accettabile verrà automatica l'aumento di velocità; o meglio: farai sempre meno fatica durante gli allenamenti che ti porteranno ad aumentare l'andatura in modo quasi inconsapevole.
Per consigli più esperti e precisi lascio il campo agli esperti, però io non fossilizzerei su cose troppo complicate, goditi la corsa con l'entusiasmo che ti contraddistingue e i risultati verranno da se! =D>
ING ha ragionissima da vendere ...dai Marco che ce la puoi fare :wink: :mrgreen: :mrgreen:
Il discorso sul preparatore lo ritengo abbastanza inutile se uno ha come scopo principale iniziare a correre,e Cmq Marco mi sembra che tu sia già abbastanza seguito dal punto di vista medico.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
MARCO 'The Runner'
Guru

Re: Passo successivo, vorrei Migliorarmi. - Suggerimenti ??

ingpeo ha scritto:E i tuoi amici del cigno non riescono a darti una dritta visto che ti conoscono bene, meglio di noi? / Per consigli più esperti e precisi lascio il campo agli esperti, però io non fossilizzerei su cose troppo complicate, goditi la corsa con l'entusiasmo che ti contraddistingue e i risultati verranno da se! =D>
Grazie ing ma era per parlarne anche con voi del forum.
Ma certo che le dritte le prendo dal Cigno :wink:, devono pure frenare il mio entusiasmo e gioia di vivere :asd2: prima di farmi male, figuriamoci se dovessi fare un torto a coloro che mi stanno creando atleticamente ed anche piu' :cry: .
Sarebbe la fine di un sogno bellissimo per tutti.
Comunque scusate: ho scritto prima "Chi mi aiuta ??" ma volevo dire "Suggerimenti ??". Ecco tutto qua.
Parlero' con il mio istruttore e poi vi riferiro' come e' andata la discussione :asd2: Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

#fede#
Maratoneta

Messaggio da #fede# »

d'accordissimo con gli altri.... passare ad un preparatore dal "12km di corsa" mi sembra un salto decisamente ampio! Niente di meglio della squadra per avere qualche dritta! ;)
MARCO 'The Runner'
Guru

#fede# ha scritto:d'accordissimo con gli altri.... passare ad un preparatore dal "12km di corsa" mi sembra un salto decisamente ampio! Niente di meglio della squadra per avere qualche dritta!

Giusto Fede, io non chiedo preparatori, li ho gia', era un consiglio, un parere, un modo per comunicare con voi e leggere opinioni sul tema. :D
Quando andrai a fare gare al Giuriati =D> fammi un fischio che veniamo a vederti, dai posts che leggo e dai risultati mi sa che davvero sta uscendo ... una stella. :thumleft: Ciao, buono studio :thumleft:

Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Concordo con il nostro caro Ing. Al massimo quello che puoi fare inizialmente è variare anche le proporzioni tempo di corsa/tempo di camminata. Se aumenti la velocità lo sforzo sarà naturalmente maggiore, quindi saranno necessari tempi di recupero più lunghi. Ad esempio se adesso fai 5 minuti corsa ed 1 camminando, potresti cominciare con 2 corsa e 3 camminando o 3 corsa e 2 camminando, in modo da poter essere sufficientemente fresco quando acceleri ed avere poi il tempo di recuperare bene. Mi raccomando: se inizi a fare queste tipologie di esercizi non abusarne perchè sono più pesanti del normale fondo, soprattutto se non sei abituato. Ti direi massimo 1 volta ogni 2 settimane e su distanze totali comunque inferiori al tuo fondo tradizionale.
Buone corse!! :salut:
If you touch me
You'll understand what happiness is
MARCO 'The Runner'
Guru

Now and forever ha scritto:Concordo con il nostro caro Ing. Al massimo quello che puoi fare inizialmente è variare anche le proporzioni tempo di corsa/tempo di camminata. Se aumenti la velocità lo sforzo sarà naturalmente maggiore, quindi saranno necessari tempi di recupero più lunghi. Ad esempio se adesso fai 5 minuti corsa ed 1 camminando, potresti cominciare con 2 corsa e 3 camminando o 3 corsa e 2 camminando, in modo da poter essere sufficientemente fresco quando acceleri ed avere poi il tempo di recuperare bene. Mi raccomando: se inizi a fare queste tipologie di esercizi non abusarne perchè sono più pesanti del normale fondo, soprattutto se non sei abituato. Ti direi massimo 1 volta ogni 2 settimane e su distanze totali comunque inferiori al tuo fondo tradizionale.
Buone corse!! :salut:

Io intendevo queste opinioni.
Questa e' una dritta che terro' ben presente. :mano: - :beer: Grazie.
Dopo l'OK del Cigno, Anno Nuovo - Atleta Nuovo. Lo Scatenato.

Torna a “Allenamento e Tecnica”