12 per 1 ora

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dave
Aspirante Ultramaratoneta

12 per 1 ora

Messaggio da dave »

Anche quest'anno la mia società organizza la staffetta a squadre di undici atleti a testa. Praticamente sono 12 ore in pista, e ogni atleta corre un ora. Viene stabilita una classifica in base alla quantità di "pista percorsa". Classifica a squadre e individuale. in totale sono 132 runners. L'anno scorso sono arrivato ben 132mo! :-) quest'anno punto a migliorarmi...che obbiettivo eh? Avete mai fatto gare del genere?
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Oscar78
Top Runner

Re: 12 per 1 ora

Messaggio da Oscar78 »

Fatto solo una volta una 12 x 1/2 ora in pista. Bella esperienza con la squadra. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
piertutor
Ultramaratoneta

Re: 12 per 1 ora

Messaggio da piertutor »

Da tempo non ne corro piu', ma fino a qualche anno fa avevo appuntamento fisso alla 24x1ora di Asti.
Utilita' della gara a parte (secondo me rappresenta un buon test della propria condizione di forma) e' una delle poche occasioni in cui e' possibile "fare squadra" - in senso lato, ovviamente - nella corsa.
Sceglievo sempre le ore della notte, tra la mezzanotte e le 4...rendeva tutto molto piu' epico! :rambo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16

Torna a “Storie di Corsa”