Correre dalle 3 alle 4 di mattina....
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Mezzofondista
Correre dalle 3 alle 4 di mattina....
Alla 24 ore di San Martino a Belluno, mi tocca il turno sfigato, quello dell'alba.
Come mi regolo con alimentazione e sonno? Che faccio ? Ceno? Non ceno? Faccio merenda abbondante? Metto al sveglia alle due?
Secondo voi?
Come mi regolo con alimentazione e sonno? Che faccio ? Ceno? Non ceno? Faccio merenda abbondante? Metto al sveglia alle due?
Secondo voi?
1 Treviso, 1 Roma, 2 Venezia, 1 Vienna, 1 NYCM
1 AIM Energy Trail, 1 Ultrabericus
-
- Maratoneta
Re: Correre dalle 3 alle 4 di mattina....
secondo me é la scelta é molto personale. io metterei la sveglia alle 2 e mi berrei un succo di frutta, la cena la farei normalmente. però in molti penso che starebbero svegli fino a quell'ora, magari facendo festa
-
- Mezzofondista
si e credo che il senso di quella gara sia anche quello. Ciascuna squadra organizza un proprio "stand". Ok dai, vedremo. Io pensavo di dormire nel pomeriggio e poi cenare con una pasta intorno alle 18.30 

-
- Ultramaratoneta
huey ha scritto:si e credo che il senso di quella gara sia anche quello. Ciascuna squadra organizza un proprio "stand". Ok dai, vedremo. Io pensavo di dormire nel pomeriggio e poi cenare con una pasta intorno alle 18.30
Quando mi e' capitato un turno notturno alle 24x1ora ho sempre cenato normalmente, il tempo per digerire c'e' tutto.
La pennichella pomeridiana potrebbe essere una buona idea, eviterei invece di mettere sveglie a tarda ora...(tanto verrai sicuramente precettato per fare il tifo e segnalare i tempi ai compagni che corrono prima di te!

Ma perche' dici che e' un turno sfigato? A me hanno sempre affascinato molto le frazioni notturne, oltrettutto son quelle che mi han riservato le soddisfazioni migliori (avro' i bioritmi sballati?).
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
-
- Maratoneta
Ciao, io ho fatto per 2 volte una 24h il bici e sempre il turno dalle 2 alle 6 di mattina. Se ti posso dare un consiglio, vivi l'atmosfera delle 24h che sono sempre bellissime, è sempre meglio correre 2" più lenti ma col sorriso in faccia. Io in genere facevo la normale cena presto, verso le 7.30, poi seguivo la gara fino a 2 ore prima della partenza, tornavo al camper e cercavo di dormire/riposare un'ora; poi mangiavo qualcosa di veramente leggero e si è pronti
10km 35:50 (10/2024)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
21km 1:16:08 (10/2024)
42km 2:47:37 (04/2023)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
a saronno ogni anno c'è una bellissima 24 in pista. Spesso capita il turno notturno (che fra l'altro preferisco per la temperatura e l'atmosfera).
Io quando ho avuto il turno 3-4 ho cenato normalmente e riposato sul divano. Alle 1 sono andato in pista, mangiato 2 biscotti ai vari stand, bevuto acqua o sali vari ed atteso il mio turno. E' bella la notte. E forse è il momento ancora più intimamemte vero della corsa. Se avrai la fortuna di vedere alle 6 l'alba ... sarà proprio il massimo.
e poi in qualsiasi 24 ore ci sono sempre sedie, sdraio per riposare, the caldo a non finire, ..... io mi godrei anche il posto e l'ambientazione.
Io quando ho avuto il turno 3-4 ho cenato normalmente e riposato sul divano. Alle 1 sono andato in pista, mangiato 2 biscotti ai vari stand, bevuto acqua o sali vari ed atteso il mio turno. E' bella la notte. E forse è il momento ancora più intimamemte vero della corsa. Se avrai la fortuna di vedere alle 6 l'alba ... sarà proprio il massimo.
e poi in qualsiasi 24 ore ci sono sempre sedie, sdraio per riposare, the caldo a non finire, ..... io mi godrei anche il posto e l'ambientazione.
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
- Guru
Anch'io ho un pò di esperienza nelle ore della notte e ne ho corse diverse fra la sera e le prime luci dell'alba.
Per quella che è la mia esperienza è sempre rischioso scombussolare le abitudini con pranzi/cene troppo lontani dalle ore cui si è abituati. Ti consiglio di cenare non troppo presto, verso le 20.30 - 21 e di farti una buona merenda 3 ore prima della gara, compatibilmente con le tue abitudini. Soprattutto cerca di arrivare riposato e di riuscire a dormire il sabato pomeriggio.
Magari ci si vede lì. Io corro un po' prima di te.
PS: solo che non farei rientrare l'ora in pista fra le gare brevi. ... Anzi, meglio che non mi ci fai pensare a quanto è impegnativa.. ..
Per quella che è la mia esperienza è sempre rischioso scombussolare le abitudini con pranzi/cene troppo lontani dalle ore cui si è abituati. Ti consiglio di cenare non troppo presto, verso le 20.30 - 21 e di farti una buona merenda 3 ore prima della gara, compatibilmente con le tue abitudini. Soprattutto cerca di arrivare riposato e di riuscire a dormire il sabato pomeriggio.
Magari ci si vede lì. Io corro un po' prima di te.
PS: solo che non farei rientrare l'ora in pista fra le gare brevi. ... Anzi, meglio che non mi ci fai pensare a quanto è impegnativa.. ..
-
Donatore
- Top Runner
E' un problema tuo... per noi tapascioni è una gara brevewmic ha scritto: PS: solo che non farei rientrare l'ora in pista fra le gare brevi. ... Anzi, meglio che non mi ci fai pensare a quanto è impegnativa.. ..

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Guru
E magari per qualcun altro si tratta addirittura di una gara facile.. . .crop74 ha scritto:...per noi .. è una gara breve

-
- Mezzofondista