corsa inutile?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marco405

corsa inutile?

Messaggio da marco405 »

ciao a tutti! io in genere faccio 30/40 minuti di corsa lenta(riesco a parlare quasi tranquillamente col mio compagno di corsa) per 3 volte a settimana.

Però ho letto che in realtà correre sempre così serve a poco....

Io corro perchè mi piace, per stare in forma e per stare in salute con l'apparato cardiovascolare, non mi interessano le gare, al massimo mi interessa una 5K per puro Divertimento e per correre in mezzo ad altri!

come sto facendo ora va bene per i miei obiettivi o sono ai livelli di un sedentario e sto correndo inutilmente?

grazie per le risposte :)
lumaca
Guru

Re: corsa inutile?

Messaggio da lumaca »

se non hai nessuna ambizione e non ti interessa migliorare ma solo continuare a stare bene allora mio caro continua cosi! :D :thumleft:
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

marco405 ha scritto: come sto facendo ora va bene per i miei obiettivi o sono ai livelli di un sedentario e sto correndo inutilmente?
Troppo facile questa domanda: la prima!

Ho vinto qualche cosa?!? :nonzo:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Magari x variare prova ogni tanto ad aumentare il tempo...
xo' se ti piace cosi' continua correre fa bene :thumleft:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Se ti piace e ti fa star bene, è molto utile! :asd2: :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

se corri perchè ti piace, ti fa star bene e per divertimento, ben vengano i 30/40 minuti 3 volte a settimana, ma se come dici l'obiettivo è anche la protezione cardiovascolare, occorre qualcosa di più: http://www.albanesi.it/Corsa/correre_salute.htm

a differenza di un'affermazione buttata lì, o di una sterile informazione, Albanesi fornisce anche le motivazioni o quantomeno i riferimenti a ricerche scientifiche a supporto: consiglio un'attenta lettura.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

RiccardoS ha scritto:se corri perchè ti piace, ti fa star bene e per divertimento, ben vengano i 30/40 minuti 3 volte a settimana, ma se come dici l'obiettivo è anche la protezione cardiovascolare, occorre qualcosa di più: http://www.albanesi.it/Corsa/correre_salute.htm

a differenza di un'affermazione buttata lì, o di una sterile informazione, Albanesi fornisce anche le motivazioni o quantomeno i riferimenti a ricerche scientifiche a supporto: consiglio un'attenta lettura.
e dopo questo suggerimento lo hai rovinato :mrgreen:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Correre per 30-40 minuti non guasta ma se vuoi davvero ricavare qualcosa di piu' dal tuo allenamento porta il tempo a 60' e stai tranquillo. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:Correre per 30-40 minuti non guasta ma se vuoi davvero ricavare qualcosa di piu' dal tuo allenamento porta il tempo a 60' e stai tranquillo. :salut:
ecchelalla' :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
bobc82
Novellino

Messaggio da bobc82 »

marco405 ha scritto:ciao a tutti! io in genere faccio 30/40 minuti di corsa lenta(riesco a parlare quasi tranquillamente col mio compagno di corsa) per 3 volte a settimana.

Però ho letto che in realtà correre sempre così serve a poco....

Io corro perchè mi piace, per stare in forma e per stare in salute con l'apparato cardiovascolare, non mi interessano le gare, al massimo mi interessa una 5K per puro Divertimento e per correre in mezzo ad altri!

come sto facendo ora va bene per i miei obiettivi o sono ai livelli di un sedentario e sto correndo inutilmente?

grazie per le risposte :)
Correre fa sempre bene, ovviamente va più che bene, magari tra qualche tempo ti verrà anche in automatico la voglia di aumentare il chilometraggio e il ritmo!

Torna a “Allenamento e Tecnica”