Ciao a tutti, in questi ultimi mesi sono alle prese con un dolore sul lato interno della gamba sinistra, circa 3/4 cm sopra il malleolo, non proprio sull’osso della tibia, ma appena dietro, in prossimità, dolore comunque presente solo alla pressione al momento. Sembrerebbe si tratti di una periostite legata al tibiale posteriore. Leggendo un po’ in rete potrebbe essere dovuto alla corsa troppo di avampiede sommata ad una dorsiflessione del piede. A destra niente di tutto ciò. Altro problema è che il polpaccio sinistro mi si irrigidisce/contrae già poco dopo aver iniziato anche una corsa facile.
Per quanto riguarda i piedi a detta di molti sono leggermente piatti e che abbia una leggera pronazione. Nonostante ciò non ho mai avuto alcun problema, addirittura ho sempre fatto sport di corsa e salto, è solo in questi ultimi 2/3 mesi che ho iniziato ad accusare questo problema. Sarà dovuto ad un eccesso di carico/volume? Le scarpe che uso attualmente sono le Pegasus 36, scarpa che ho sempre usato per correre, prima avevo la 34.
Allego il link di un mio video in cui corro più di mesopiede, insomma più naturale e spontaneo possibile (perdonatemi la scarsa qualità):
https://youtu.be/4ntSfGgHRtU