Ciao a tutti, qualcuno mi "indirizza"?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

the phenom
Novellino

Ciao a tutti, qualcuno mi "indirizza"?

Messaggio da the phenom »

Ciao a tutti
mi chiamo Nicola e sono un novizio del forum
Ho 22 anni e studio Medicina a Pavia.
Ho iniziato a correre circa un anno fa perchè ero in grave sovrappeso, anzi obeso.Sono alto 1.70 e pesavo 86 kg, ovviamente chiamarlo "correre" è esagerato, però ci provavo
Ora peso 74,5kg ed i miei allenamenti sono dalle 5 alle 6 volte a settimana, non faccio grandi cose, semplicemente corro, in media sui 40-45' per un totale di 7-8 kg.
Ora però vorrei fare il salto di qualità ovvero, ho notato che non riesco ad andare oltre a questo mio limite ](*,), le gambe non mi assecondano anche se il giorno dopo sono quasi come nuovo, e avendo 22 anni vorrei superarlo, non so sinceramente come fare e chiedo consiglio a qualche esperto, anche perchè la corsa ora mi sta piacendo parecchio aiuta a scaricarmi,distrarmi e rilassarmi.
Al momento non ho un cardio e da buon studente universitario squattrinato almeno fino a novembre non se ne parla di comprarlo :-" Utilizzo sono un Iphone e un applicazione della Nike che sfrutta il GPS.
Il percorso è misto sterrato-asfalto e le scarpe a breve verranno sostituite con qualcosa di più specifico.
Grazie a tutti :beer: :hail:
spartan
Top Runner

Re: Ciao a tutti, qualcuno mi "indirizza"?

Messaggio da spartan »

Ciao e benvenuto :beer: ,l'unico modo che hai per aumentare il chilometraggio è aumentare il tempo d'allenamento ogni 15 giorni di 5',un consiglio che ti do è di diminuire le uscite portandole a 4 a settimana così recuperi meglio ed hai più energie. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Allenamento e Tecnica”