310xt su ebay?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
momo71
- Mezzofondista
310xt su ebay?
Ho visto su ebay prezzi interessanti per il forerunner 310. Come al solito sorgdubbi amletici. Affidabilità, garanzia....etc. Ci sono alcuni rivenditore da Israele, altri dal Regno unito e via così. I prodotti in questione hanno i menù in italiano? La garanzia è quella ufficiale? Qualcuno di voi ha già effettuato acquisti di questo genere?...Aiutatemi...
21 K: 1h27'10"(07/05/2017 - Trieste Half Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)
42 K: 3h06'59"(02/04/2017 - EA7 Milano Marathon)
-
Sax
- Aspirante Maratoneta
Re: 310xt su ebay?
Lascia stare quello Israeliano, non avresti garanzia europea e pagheresti la dogana quindi non conviene.
Comunque se guardi bene li trovi allo stesso prezzo dell'inghilterra anche in italia...
Comunque se guardi bene li trovi allo stesso prezzo dell'inghilterra anche in italia...
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
-
F4B1O
- Mezzofondista
Ciao Sax, anche io sto guardando come acquistare on line il 310, e ho trovato ottimi prezzi su ebay internazionale in Israele. Contattando un italiano che lo ha comprato non ha detto di avere pagato la dogana.Sax ha scritto:Lascia stare quello Israeliano, non avresti garanzia europea e pagheresti la dogana quindi non conviene.
Per il prezzo, ho ancora visto una grande differenza. Con 219€ ti danno Forerunner +fascia cardio.
-
Sax
- Aspirante Maratoneta
Bhe, con la dogana ci vuole anche una bella dose di fortuna, non aprono tutti i pacchi... 
Rimane comunque il fatto che saresti senza garanzia italiana quindi non rimarrebbe che incrociare le dita per evitare di doverlo spedire (se non sbaglio) in Inghilterra...
Rimane comunque il fatto che saresti senza garanzia italiana quindi non rimarrebbe che incrociare le dita per evitare di doverlo spedire (se non sbaglio) in Inghilterra...
"Correre è la più grande metafora della vita, perché ne tiri fuori quello che ci hai messo dentro" (Oprah Winfrey)
-
F4B1O
- Mezzofondista
Se vi può essere utile, ho cercato di calcolare, sulla base del prodotto, con le istruzioni di questo link, il dazio da Isralele.
http://www.modellismo.net/forum/news-co ... -bene.html
Il sito della dogana è:
http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html
Trovo, che per un valore ipotizzato del mio forerunner di 219€ ho 2,2% di dazio paesi terzi; 219+(219*2,2%)= 223,82€;
Imposta valore aggiunto 21% (ritoccata da poco): 223,82+(223,82*20%)=268,6€
Diciamo che ancora c'è una certa convenienza rispetto al valore che si trova in UE. Poi, la scelta se avere la garanzia o l'economicità, è soggettivo dall'esperienza dell'acquirente.
Ora vi chiedo info sul prodotto. La lingua, nel forerunner 310 è impostabile direttamente sull'unità o bisogna fare un upgrade?
http://www.modellismo.net/forum/news-co ... -bene.html
Il sito della dogana è:
http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html
Trovo, che per un valore ipotizzato del mio forerunner di 219€ ho 2,2% di dazio paesi terzi; 219+(219*2,2%)= 223,82€;
Imposta valore aggiunto 21% (ritoccata da poco): 223,82+(223,82*20%)=268,6€
Diciamo che ancora c'è una certa convenienza rispetto al valore che si trova in UE. Poi, la scelta se avere la garanzia o l'economicità, è soggettivo dall'esperienza dell'acquirente.
Ora vi chiedo info sul prodotto. La lingua, nel forerunner 310 è impostabile direttamente sull'unità o bisogna fare un upgrade?
-
otta74
- Novellino
Se vai sul sito di garmin Italia, alla voce garanzia e' specificato che tutti i prodotti, neanche acquistati in Italia, ma che non sono importati da Garmin Italia non verranno riparati se non dietro pagamento.
Anche se comprassi in Inghilterra, ti ritroveresti di fatto un prodotto senza garanzia, perché spedire un oggetto ante spese assicurato in uk non ha senso.
Ti consiglio a questo punto di prendere in considerazione il timex global trainer se vuoi risparmiare sul web, ha garanzia internazionale di un anno, ho chiamato personalmente timex Italia e mi hanno confermato che viene riconosciuta al 100%
Anche se comprassi in Inghilterra, ti ritroveresti di fatto un prodotto senza garanzia, perché spedire un oggetto ante spese assicurato in uk non ha senso.
Ti consiglio a questo punto di prendere in considerazione il timex global trainer se vuoi risparmiare sul web, ha garanzia internazionale di un anno, ho chiamato personalmente timex Italia e mi hanno confermato che viene riconosciuta al 100%
-
Marco87
Donatore
- Top Runner
Come detto da otta, per garmin italia la garanzia e' valida solo se e' stato comprato in italia / importato da Garmin italia...
In tutti gli altri casi la garanzia non e' valida...
In tutti gli altri casi la garanzia non e' valida...