NikePlus questionario per tesi di laurea...rispondete per fa

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

david_callari
Novellino

NikePlus questionario per tesi di laurea...rispondete per fa

Messaggio da david_callari »

Buona sera a tutti,
sono Callari David, runner di NikePlus e studente di Scienze e tecnologie della comunicazione.
Volevo sottoporvi alcune domande utili per la mia tesi di laurea (il tema è :Advergaming: nuovi rapporti tra videogame e pubblicità.
Io considero il NikePlus come l'evoluzione dell'advergame e mi occorrono dei dati empirici per poter concludere la mia ricerca :hail:

Ecco le domande:

1)In base alla sua esperienza, ritiene che il brand Apple abbia influito positivamente sulla vendita dell prodotto Nike?

2)Ritiene efficiente - ma soprattutto efficace - il tipo di comunicazione pubblicitaria adottata congiuntamente da Nike ed Apple e, nel caso specifico, in che misura l'impatto pubblicitario ha realmente influito sull' acquisto da parte sua dei prodotti NikePlus?

3)Sulla base della sua osservazione diretta, poi affermare che prima di acquistare le scarpe Nike era comunque già provvisto del dispositivo Nike Plus di Apple?

4)Dobbiamo provare a circoscrivere un target di possibile di consumatori dei prodotti NikePlus differenziandoli, ad esempio, per età, sesso, stile di vita ecc...? Può riferirci i sui dati?

5)Crede che la possibilità di poter "appartenere" ad una comunità virtuale e di poter quindi partecipare ad una sorta di "torneo" on-line, possa aver apportato benefici concreti per la diffusione dei prodotti NikePlus? Quanto tempo impiega nell'utilizzo del dispositivo?

Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Un saluto david Callari

Torna a “Bar del Forum”