Info generali sulle gare
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Info generali sulle gare
ciao
il prossimo anno inizierò a cimentarmi in qualche gara ma ho alcune domande da farvi:
1) per partecipare alle gare cosa serve? un certificato medico? fatto dal proprio medico o occorre andare da un medico sportivo? occorre rifarlo tutti gli anni?
2) occorre tesserarsi obbligatoriamente presso una società sportiva o si può essere singoli? o dipende da gara a gara?
3)si può correre con ipod?
grazie
il prossimo anno inizierò a cimentarmi in qualche gara ma ho alcune domande da farvi:
1) per partecipare alle gare cosa serve? un certificato medico? fatto dal proprio medico o occorre andare da un medico sportivo? occorre rifarlo tutti gli anni?
2) occorre tesserarsi obbligatoriamente presso una società sportiva o si può essere singoli? o dipende da gara a gara?
grazie
-
- Top Runner
Re: Info generali sulle gare
Allora:radiotest ha scritto:ciao
grazie
domanda 3: penso di sì a meno che sia esplicitamente proibito (ma allora lo troverai ben scritto)
domanda 2: per le gare FIDAL è necessario essere tesserati presso una società o, in alternativa (ma non per tutte le gare) fare un'iscrizione giornaliera (quest'anno costa 5 euro) contestualmente all'iscrizione alla gara.
domanda 1: per essere tesserato ad una società il certificato medico di idoneità agonistica è OBBLIGATORIO; se non sei tesserato ma vuoi partecipare a una gara competitiva devi avere il suddetto certificato.
Il certificato medico per l'attività agonistica è rilasciato da un medico sportivo presso una delle strutture autorizzate dalla regione ad emetterlo e deve contenere l'indicazione "per ATLETICA LEGGERA".
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Mezzofondista
grazie mille
-
- Top Runner
Domanda 1 : si serve il certificato medico agonistico rilasciato da un medico dello sport,e si rifà ogni anno.
Domanda 2 : puoi partecipare ad una gara anche senza iscrizione a società,basta fare l'iscrizione giornaliera,ma non tutte le gare lo permettono(di solito quelle importanti lo permettono).
Domanda 3 : nelle gare si corre senza cuffiette,ossia senza musica.
Domanda 2 : puoi partecipare ad una gara anche senza iscrizione a società,basta fare l'iscrizione giornaliera,ma non tutte le gare lo permettono(di solito quelle importanti lo permettono).
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Maratoneta
Ovviamente quoto Spartan e, a integrazione di quanto da lui esposto, ti preciso che:spartan ha scritto:Domanda 1 : si serve il certificato medico agonistico rilasciato da un medico dello sport,e si rifà ogni anno.
- quanto alla domanda 1: è importante che il certificato di idoneità agonistica sia rilasciato per la pratica dell'atletica leggera;
- quanto alla domanda 3: non importa cosa sia scritto, o meno, sul regolamento della singola gara, in quanto il divieto è imposto dalla normativa FIDAL

-
- Mezzofondista
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
senza mp3333333333333333333333333333333333333
sarò ridicolo ma correre con la musica per mè è stupendo.....
vabbè .....

vabbè .....
-
- Guru
don't warry...corri con la musica, al massimo ti possono solo squalificare e non rientri nella classifica...io sono reo confesso, quando mi va corro con la musica e continuerò a farlo!!! ma solo nella gare Fidal competitive!!!radiotest ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]()
![]()
![]()
vabbè .....
Never too late for...
-
- Ultramaratoneta
radiotest ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]()
![]()
![]()
vabbè .....
io avevo iniziato a correre usando costantemente l'ipod in cuffia. poi ci sono state due cose che mi hanno fatto cambiare idea e ora corro felicemente SENZA musica:
1- ho saputo di questa cosa che in gara in teoria sarebbe vietato e i giudici ti possono dire qualcosa
2- quando ho aumentato i km (soprattutto per i lunghi domenicali), ho capito che avere la musica nelle orecchie per più di 2 ore mi faceva quasi più danno che beneficio. dovessi correre una maratona nelle mie quasi 4 ore ascoltando per tutto il tempo la musica probabilmente negli ultimi 6-7km avrei una sorta di nausea dovuta a un mix di fatica e stress uditivo
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
-
- Ultramaratoneta
Info generali sulle gare
Io ho iniziato a prendere parte a qualche gara quest'anno e ti consiglio di tesserarti FIDAL. Le iscrizioni alle gare sono rapide e veloci e non serve in genere presentare nulla. Solo i dati della tessera FIDAL. Davvero comodo.
se non hai una società dalle tue parti ti consiglio la mia: happy runner club. È una societa online comoda per chi non si vuole impegnare piu di tanto con societa fisiche e ti permette di avere la tessera fidal. Sbrighi tutte le pratiche via mail (tranne il certificato ovviamente) e in 15 gg hai la tessera FIDAL.
Per quanto riguarda la Musica anche io la sto abbandonando. Nelle lunghe distanze, tipo oggi che ho fatto una 30ina di km, è davvero controproducente... Anche se in passato uscivo sempre con l'iPod!

Per quanto riguarda la Musica anche io la sto abbandonando. Nelle lunghe distanze, tipo oggi che ho fatto una 30ina di km, è davvero controproducente... Anche se in passato uscivo sempre con l'iPod!