](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Pensavo di cominciare con lo scrivere di alcuni aneddoti divertenti successi nei due mesi da quando ho cominciato a muovermi, ma è necessario descrivere l’oggi. Alle 5:30 suona la sveglia (ieri sera mi sono addormentato verso le 23:30) dopo cinque minuti in cui mi sono goduto le calde coperte, mi alzo dopo essermi lavato infilo le scarpe, la maglietta nuova maniche lunghe (per fortuna oggi niente vento) e via clip clop per le stradine della cittadina in cui vivo… Quando ho cominciato a percorrere le viuzze di campagna lontano dall’illuminazione pubblica, ho riscoperto il piacere di vedere il paesaggio illuminato dalla luna… Fantastico ogni volta che mi capita rimango trasecolato, questa volta ero di corsa (con l’obbiettivo di arrivare a 45 minuti in realtà poi sono diventati 50) l’aria fredda si incuneava nei miei polmoni ed il tempo era scandito dai miei passi clip clap. La pallida luce della luna ha dipinto la campagna con tinte bianche, le ombre dei pioppi creano chiaroscuri bellissimi. La bianca faccia della luna che si specchia nel fiume dove da ragazzetto andavo a pescare, nuotare e marinare la scuola, mi fa salire un groppo alla gola… (E no maligni non è che stavo stramazzando al suolo

Si proprio una bella mattina per correre.