Consiglio scarpe su asfalto

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

evilphoenix7
Novellino

Consiglio scarpe su asfalto

Messaggio da evilphoenix7 »

Ciao raga sono nuovo..durante l'autunno/inverno vorrei tenermi in forma, perciò vado a correre la sera (la mattina sto a scuola).

Ho notato però che dopo un pò che facevo jogging, mi facevano male le gambe e ogni tanto avevo qualche dolorino alla schiena, io ho pensato fosse per via delle scarpe, che sono delle scarpe Nike.

Immagine

Ecco, le mie sono uguali a queste..

Secondo voi queste scarpe vanno bene? O devo comprarne altre? Purtroppo il mio budget è di 50€..

Mi affido a voi, per qualche consiglio che mi aiuti a prevenire infortuni/dolori indesiderati..
deborah72
Ultramaratoneta

Re: Consiglio scarpe su asfalto

Messaggio da deborah72 »

Ciao, innanzitutto benvenuto,
Sai già se sei pronatore (consumi scarpa all'interno) oppure supinatore (la consumi al'esterno)?
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

quelle scarpe sono totalmente inadeguate, devi andare su un modello da running.
per fare ciò dovresti valutare il tipo di appoggio, nel dubbio vai su una A3.
quanto pesi ? per quanto tempo corri ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
edy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da edy »

A mio avviso quelle scarpe sono terribili per correre, e ti consiglio di non correrci ulteriormente per non farti male. Sinceramente 50 euro sono pochini però qualche scarpa entry level della stagione passata potresti anche trovarla, sicuramente sarà migliore di quelle. Diciamo che si trovano buone scarpe a 70/80 euro.
Dovresti dare qualche indicazione sul tuo peso ed altezza per avere qualche consiglio migliore dai più esperti :wink:

P.S. come già detto da Forrest nel dubbio vai sull'A3, ovvero scarpa "neutra", non prendere modelli per iperpronatori se non sei sicuro al 100%.
Ultima modifica di edy il 18 ott 2011, 12:01, modificato 1 volta in totale.
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Una A3 è indicata per l'appoggio neutro.
C'è la nuova Complete Velosis 3 della Puma, ma siamo all'incirca su € 130,00.
E' rinforzata con un sistema di ammortizazione lungo tutta la suola ed ha anche una suoletta a doppio strato per massimizzare la calzata. Io ci stò facendo un pensierino perchè la mia Complete Velosis 2..... è un pò consumata.
Però io sono leggermente supinatrice e stò acendo una ricerca per trovare una scarpa più adatta.
NB recensione prodotto letta su Runner's world di ottobre
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

deborah72 ha scritto:Una A3 è indicata per l'appoggio neutro.
E' rinforzata con un sistema di ammortizazione lungo tutta la suola ed ha anche una suoletta a doppio strato per massimizzare la calzata. Io ci stò facendo un pensierino perchè la mia Complete Velosis 2..... è un pò consumata.
Però io sono leggermente supinatrice e stò acendo una ricerca per trovare una scarpa più adatta.
le A3 vanno bene anche per i supinatori :wink:
quindi con una A3 ha almeno il 66% di possibilità di indovinarci :mrgreen:

per il ns. nuovo amico: con un po' di fortuna con 50 euro puoi trovare anche una buona scarpa ma dicci che numero calzi :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

deborah72 ha scritto:Una A3 è indicata per l'appoggio neutro.
GIusto per informazione le Puma (quasi tutti i modelli) si trovano su wiggle o prodirectrunning sotto i 70 Euro
berny
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da berny »

benvenuto nel forum!
in questo periodo nei negozi di running trovi ottime occasioni di scarpe anche di passate stagioni a prezzi ottimi. Prendine un paio prima che sia troppo tardi. Correre con quelle che ci hai allegato in foto ... se va bene ti rompi!
e poi proverai le sensazioni che con quella scarpa non puoi avere
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
evilphoenix7
Novellino

Allora, guardando delle vecchie scarpe, sono inclinate verso l'esterno..quindi direi che sono supinatore!

Ho anche fatto il test del piede bagnato, il risultato è stato che c'era la 'macchia' completa del tallone e della parte anteriore (quella prima delle dita per intenderci..), mentre quella della zona 'centrale', la macchia c'era solo al centro, ma non agli esterni del piede..

Non so se avete capito :oops:

Peso 85 kg e corro mediamente mezz'ora al giorno, durante questi mesi vorrei arrivare a correre 1 ora e giù di lì, infatti ora come ora, correrei solo per eliminare la pancetta e poi in futuro per mantenermi in forma..

Ecco spero di essere stato chiaro e comprensibile xD..

Comunque, oggi ho fatto una visita ad alcuni negozi di scarpe, ed ho trovato una scarpa che mi è piaciuta molto:

Immagine

Non so se è lo stesso modello perchè non mi ricordo più il nome..era comunque una Nike da 44€.

E grazie per avermi avvisato in tempo sulle scarpe che ho già..perchè avrei rischiato di farmi parecchio male :afraid: ( e ora mi spiego anche il perchè dei dolori che provavo..).
evilphoenix7
Novellino

Raga ho bisogno dei vostri consigli :D

Torna a “Scarpe”