Vi pongo una domanda forse stupida, ma che mi angustia non poco.
Sabato, dovendo acquistare delle scarpe nuove, ho comprato le mizuno wave enigma (sostituendo le mie saucony Triumph 7).
Oggi ci ho fatto una corsetta di circa 10 km su asfalto asciutto, e mi sono reso conto che - purtroppo - proprio non mi ci trovo: le sentivo secche, per nulla ammortizzate, e al ritorno mi sono venuti fuori numerosi doloretti...
Ragazzi, devo assolutamente cambiare scarpe, e quindi vi domando: secondo voi ci sono possibilità che il negoziante me le cambi?
Preciso che le scarpe non hanno sudato e che sono pulite, ma la suola ovviamente presenta un leggerissimo annerimento dovuto al normale primo utilizzo..
A voi è mai capitata una situazione simile?
Mi rendo conto che la cosa dipende principalmente dal negoziante, ma mi domandavo se in altre occasioni avete avuto modo di vedere come si sono comportati i vostri venditori di fiducia..
Sapete com'è, le ho pagate 160 €, ed ora non posso usarle e devo pure comprarmene un altro paio.....
Grazie a tutti!
Pier
Acquisto scarpe 'errato' e cambio dal rivenditore! Help!!!
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Acquisto scarpe 'errato' e cambio dal rivenditore! Help!!!
Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
-
Donatore
- Amministratore
Re: Acquisto scarpe 'errato' e cambio dal rivenditore! Help!
Si, ci sono vari episodi di negozianti che te le riprendono indietro, ovviamente se ne prendi un altro paio.
Come dici te dipende dal negoziante.
Secondo me è più facile se il negozio in cui sei andato è uno di quelli seri e professionali.

Come dici te dipende dal negoziante.
Secondo me è più facile se il negozio in cui sei andato è uno di quelli seri e professionali.
A me capita spesso di prendere e provare, per poi riportare se non di mio gradimento. Molto dipende dal negoziante, certo.
Comunque una spugna umida è in grado di togliere il nero dell'asfalto, facendo quasi un "miracolo"
E il negoziante è più propenso a cedere... 
Comunque una spugna umida è in grado di togliere il nero dell'asfalto, facendo quasi un "miracolo"

-
- Aspirante Maratoneta
Come volevasi dimostrare: sto infame del negoziante, anzi la commessa acida, nonostante le scarpe fossero tornate davvero come nuove, ha pensato bene di non cambiarmele.
Vabbè, a parte l'incazzatura iniziale, ho deciso di provarle ancora e di vedere se per caso adattandosi al piede la sensazione migliora.
Altrimenti, giù di mercatino!
Grazie a tutti lo stesso per il 'supporto morale'
Vabbè, a parte l'incazzatura iniziale, ho deciso di provarle ancora e di vedere se per caso adattandosi al piede la sensazione migliora.
Altrimenti, giù di mercatino!

Grazie a tutti lo stesso per il 'supporto morale'

Leone? Gazzella? Chi può dirlo.. L'importante è correre.
-
- Guru
ma tu gli hai detto che l' hai usate per 10k???
spero di no!!!
spero di no!!!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN![]()
-
- Aspirante Maratoneta
vendile subito..senza fare altre prove...
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
-
- Maratoneta
Mi è successa una cosa simile quest'anno con le NB 1080, prese mezzo numero in più, provato a cambiarle dopo averci fatto una decina di km, rifiuto da parte del negoziante, scoramento e tentativo di vendita sul mercatino, risultato finale: oltre 700 km corsi, diverse gare tra cui mezza maratona Roma-Ostia e Maratona di Roma.
Consiglio: riprovale con calma e dai tempo ai tuoi piedi di abituarsi, poi certo che se proprio non và...
Consiglio: riprovale con calma e dai tempo ai tuoi piedi di abituarsi, poi certo che se proprio non và...