Pareri e consigli su questo modello in goretex per l'inverno... http://www.youtube.com/watch?v=N2ArhY5Pncs
mi chiedevo se fossero utili e necessarie dati i recenti diluvi oppure potevo continuare con quelle normali o prendere magari le glycerin 9.
Chi ha corso con le glycerin sotto l'acqua si è trovato i piedi zuppi?! Aspetto con ansia vostre notizie...l'inverno è alle porte e magari babbo natale arriva in anticipo...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
Ci avevo fatto un pensierino anch'io però sono catalogate come scarpe da trail, infatti la suola è molto "tacchettosa", quindi ho deciso di prendere una seconda scarpa un po' più leggera della Glycerin da alternare su corsette di pochi km ed usare quando le Glycerin saranno bagnate o viceversa.
Io, ho corso qualche volta sotto la pioggia, anche diluvio una volta , ed ho notato che alla fine ti bagni i piedi solo se prendi delle pozzanghere altrimenti il piede rimane comunque abbastanza asciutto.
Ti sconsiglio il GTX per la corsa per due motivi. Il primo è che sì non fa entrare l'acqua, ma non la fa nemmno uscire nel caso dovesse entrare (dalla caviglia ad esempio). IL secondo più importante è che irrigidisce la scarpa rendendola meno flessibile.
Grazie Francesco179, dopo essere tornato zuppo a casa oggi (con i mezzi a Roma) avevo riflettuto abbastanza seriamente sul prossimo acquisto di scarpe invernali antipioggia ma un doppione più rigido delle ghost 4 me lo evito. Vado di glycerin 9.
Appena acquistato La ghost 4 GTX, perfette.... a differenza delle adrenaline gtx che sono decisamente più rigide, le ghost sono assolutamente identiche alla versione normale....
Fabiano ha scritto:Appena acquistato La ghost 4 GTX, perfette.... a differenza delle adrenaline gtx che sono decisamente più rigide, le ghost sono assolutamente identiche alla versione normale....
Grazie del feedback, mi tentano molto, soprattutto dopo i 4-5 acquazzoni che ho già preso andando a correre con la loro versione base ritrovandomi i piedi zuppi. Se non sono irrigidite sono l'ideale per la stagione.
Personalmente evito il goretex, quando ti entra l'acqua (ed entrerà di sicuro) rimani con il piede a lessarsi in acqua e sudore fino a che non le togli, oppure in caso di temperature basse con il piede gelato e contratto dal freddo.
Il che significa nella migliore delle ipotesi una bella serie di vesciche, io anche sulla neve fresca corro con scarpe da corsa normalissime, oppure se sono su sterrato con scarpe da trail.
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)