operatore tele2
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
operatore tele2
vi racconto questa. Da diverso tempo (anni) sono cliente Tele2. Prima solo voce (su telecom con preselezione tele2), con adsl alice, poi disgraziatamente (2 o 3 anni fa) mi son fatto tentare dai prezzi zllettanti, ho disdetto telecom e son passato ad un'offerta tutto compreso tele2. Pazzesco. Non la faccio lunga, il web e' pieno di forum che parlano di questo; vi dico solo che attualmente pago per una 7MB e viaggio a non piu di 500kb, se va bene, e lavoro in informatica, per me la connessione e' lavoro........ho fatto innumerevoli segnalazioni, senza successo. Ora mi son deciso, e ho scoperto che ci vuole un magico 'codice di migrazione'. Bello. Una nuova legge e con questo numerino e' tutto facile. Passaggio al nuovo operatore veloce e trasparente. Peccato che il numero non te lo danno. E' incredibile. Chiamo da giorni il servizio clienti ed e' sempre la stessa storia. Ti giurano che entro un'ora sarai contattato per la comunicazione del famoso codice, e la chiamata non arriva. Ed ecco il finale: magico google. Cerco e scopro che c'e' una pagina sul sito di tele2, dove con 2 dati banali e un click, istantaneamente ti appare il magico codice......non ho parole. Ci vuol molto a comunicare ai clienti la procedura ? Chiaramente e' voluta la non comunicazione, probabilmente gli operatori quando chiami hanno la risposta davanti al naso, ma non sono autorizzati a darla. E non abbiamo nessuna tutela. Siamo in mano a questa gente che ci da disservizi, ma se vuoi uscirne devi pure pagare penali. Scusate, ma ogni tanto uno sfogo, oltre alla corsa, ci vuole proprio.
-
zartax
Re: operatore tele2
KENF! Anch'io sono cliente di Tele2 e ho fatto esattamente come te ma a circa 10 mesi di distanza ricevo (e pago!) ancora la fattura Telecom, oltre a Tele2. Contattati, mi hanno detto che effettivamente sono in ritardo ma sistemeranno tutto entro 3 settimane e sarò contattato telefoncamente quando tutta la procedura sarà conclusa (adesso ho un n° di telefono provvisorio...). Quanto alla velocità mi pare che non sia eccelsa ma forse adesso è un problema in subordine....insomma sarei tentato di tornare indietro ma....
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ho sentito troppe volte e letto in internet altrettante lamentele riguardo l'adsl di Tele2. Secondo me non vale la pena risparmiare così pochi € per avere un serivizio inefficente. Preciso che parlo dell'adsl base e basta, i pacchetti tutto in uno non li considero, non mi piacciono.
Comunque per risolvere i problemi occorre purtroppo informarsi in internet (forum etc...) e fare la voce grossa minacciando azioni legali o sospendendo i pagamenti. Purtroppo le compagnie telefoniche fanno spesso orecchio da mercante sui disservizi patiti dai semplici cittadini.
Per la cronaca ho tele2 come una delle alternative per la telefonia, ma la uso solo quando voglio io mettendo
il prefisso. Così non mi fanno scherzetti.
Comunque per risolvere i problemi occorre purtroppo informarsi in internet (forum etc...) e fare la voce grossa minacciando azioni legali o sospendendo i pagamenti. Purtroppo le compagnie telefoniche fanno spesso orecchio da mercante sui disservizi patiti dai semplici cittadini.
Per la cronaca ho tele2 come una delle alternative per la telefonia, ma la uso solo quando voglio io mettendo
il prefisso. Così non mi fanno scherzetti.
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
basta, mi sono deciso
ieri ho chiamato telecom e ho sottoscritto nuovamente con il vecchio operatore, nel bene e nel male.....vediamo come sara' il passaggio, sicuro che mi lasceranno senza connessione per chi sa quanto.....per fortuna ho una schedina per connessione cellulare, mal che vada.....
-
#fede#
- Maratoneta
io ho una causa in corso per inadempienza contrattuale contro tele2..... e non aggiungo altro!
-
zartax
INCREDIBILE MA VERO
Dopo che ho telefonato con voce "poco suadente" a distanza di qualche giorno mi hanno sistemato il tutto!
Adesso pare che sia tutto a posto. Aspettiamo le bollette (e poi cercherò di farmi rimborsare i canoni Telecom)
Dopo che ho telefonato con voce "poco suadente" a distanza di qualche giorno mi hanno sistemato il tutto!
Adesso pare che sia tutto a posto. Aspettiamo le bollette (e poi cercherò di farmi rimborsare i canoni Telecom)
-
gio63
- Guru
pure io ho avuto dei problemi con tele2; sono cliente da qualche anno e, fino a metà 2008, ricevevo ancora il canone Telecom. Allo scadere del contratto annuale ho pensato di stipulare un nuovo contratto, 7 mega tutto incluso, o una cosa del genere, che praticamente eliminava il fisso Telecom, telefonate illimitate in tutta Italia e adsl flat 7 mega. E qui arrivano i dolori, nel senso che la connessione che prima era sempre stata affidabile e continua, comincia a cadere ogni 5/10 minuti al massimo; ho scritto innumerevoli volte fino a che il mese scorso uno sgarbatissimo tecnico telefona a casa e senza nemmeno salutare chiede:" accenda il modem". Praticamente hanno riportato la velocità a 2,2 Mbps ed ora la connessione funziona.
Io però avevo stipulato un contratto per i 7 mega (fantascienza per le nostre linee telefoniche....) ma se sanno benissimo che ciò non è possibile, perchè propongono simili chimere che non fanno altro che scontentare il cliente?
Io però avevo stipulato un contratto per i 7 mega (fantascienza per le nostre linee telefoniche....) ma se sanno benissimo che ciò non è possibile, perchè propongono simili chimere che non fanno altro che scontentare il cliente?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
Now and forever
- Guru
Io al momento sono cliente Fastweb.
Mi hanno fatto una buona offerta telefonandomi ed ho accettato. Tutta l'installazione è filata liscia e rapida, tecnico competente e gentile e tutto funziona sempre molto bene. Il contratto prevedeva i 20Mb se la linea lo avesse consentito. Alla prova è risultato che non era
così, mi hanno contattato per avvisarmi che non riuscivano a darmi i 20 Mb, comunque raggiungo tranquillamente i 7Mb.
Ovviamente ha le "problematiche" legate alla tipologia di uscita che ha Fastweb (ad esempio con e-mule), cioè che passi prima da una loro pre-rete, ma per il resto (servizi annessi compresi come la segreteria telefonica che mi lascia anche un messaggio in .wav sull'indirizzo di posta elettonica per ascoltarlo via mail) direi che non ho mai avuto un problema in quasi due anni.
Mi hanno fatto una buona offerta telefonandomi ed ho accettato. Tutta l'installazione è filata liscia e rapida, tecnico competente e gentile e tutto funziona sempre molto bene. Il contratto prevedeva i 20Mb se la linea lo avesse consentito. Alla prova è risultato che non era
così, mi hanno contattato per avvisarmi che non riuscivano a darmi i 20 Mb, comunque raggiungo tranquillamente i 7Mb.
Ovviamente ha le "problematiche" legate alla tipologia di uscita che ha Fastweb (ad esempio con e-mule), cioè che passi prima da una loro pre-rete, ma per il resto (servizi annessi compresi come la segreteria telefonica che mi lascia anche un messaggio in .wav sull'indirizzo di posta elettonica per ascoltarlo via mail) direi che non ho mai avuto un problema in quasi due anni.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
ROB
- Maratoneta
non vorrei esasperare la situazione ma la bagarre della telefonia è una faccenda tutta "all'italiana".... in famiglia con wind infostrada non ci è andata meglio.... 1) prima che la fatturazione avvenisse con i giusti dati anagrafici ed appoggi bancari abbiamo quasi dovuto fare i segnali di fumo 2) mai incappare in un guasto, altrimenti sono guai. Telefoni e parli con tanti dischi finché ti risponde una signorina a caso, che non sa nemmeno distinguere un cavo telefonico da una liquirizia, e dopo averti fatto fare alcune inutili prove tecniche compreso alzare e abbassare le mani, fare flessioni su un piede e chiudere gli occhi...., ti fa cadere la linea e tu "ti attacchi" (ma non "ti connetti"). Sicché al 3) ti cadono le balle e torni a Telecom minacciando Wind per i disservizi, scrivendo e minacciando bruscamente. Quindi la vigilia di Natale Wind ti fa un regalo: ti toglie la linea e tu non ricevi nemmeno gli auguri dei parenti perché il tuo telefono suona a vuoto e se non fosse per Telecom che ti mantiene il numero (per il rotto della cuffia), il telefono dovresti chiederlo alla Befana!
Pensate possa essere normale?

Pensate possa essere normale?
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
mezzofondo
- Ultramaratoneta
Inoltre é notizia recente la limitazione del p2p da parte di tele2 senza nessun avviso ai clienti e la conseguente multa da parte dell'antitrust..questo la dice lunga sulla serietà di questa compagnia
...io con telecom non ho mai avuto problemi