Secondo voi , trail si o trail no?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bomp
Mezzofondista

Secondo voi , trail si o trail no?

Messaggio da bomp »

Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
o alcuni soggetti data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni farebbero meglio a rinunciare a questa pratica?
vi ringrazio.
Alberto
Runn1ng
Guru

Re: Secondo voi , trail si o trail no?

Messaggio da Runn1ng »

....seguendo la linea del buon senso ti rispondo SI :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Penso anch'io di si, correre nella natura mi sembra la cosa più naturale del mondo :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Secondo me se fai una gara trail senza forzare più di tanto puoi tranquillamente gareggiare senza l'ombra dell'infortunio,però c'è anche da dire che a differenza delle corse su strada i trail sono più spacca-caviglie,magari prova qualche gara e vedi come va.
Io ad esempio l'anno scorso pur non preparandola ho fatto un trail in cui mi sono divertito tanto,alla fine sono stato fermo ai box per 10 gg a causa della caviglia sn gonfia,ma poi una volta sparito il gonfiore non è successo più nulla. :salut:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Dipende da cosa intendi per "data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni".
Pero' in linea di massima come ti han gia' detto usando il buon senso non credo ci siano problemi :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Gabri31
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gabri31 »

bomp ha scritto:Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
o alcuni soggetti data la conformazione fisica e la predisposizione agli infortuni farebbero meglio a rinunciare a questa pratica?
vi ringrazio.
Alberto
I trial sono molto belli,ma da fare solo se si è veramente appassionati,credo sia solo questa la ragione per cui farli. Sono una cosa particolare,non allenante,per esempio,per una maratona o una mezza... sono una cosa a se stante.
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Gabri31 ha scritto:
bomp ha scritto:Secondo voi, tutti possono correre le gare trail purchè adeguatamente preparate?
vi ringrazio.
Alberto
I trial sono molto belli,ma da fare solo se si è veramente appassionati,credo sia solo questa la ragione per cui farli. Sono una cosa particolare,non allenante,per esempio,per una maratona o una mezza... sono una cosa a se stante.
per appassionarsi bisogna provarci,io ero curioso di provare questo tipo di corsa e dopo un paio di gare .......me ne sono innamorato!!!
alla Maratona di venezia 2011sono arrivato utilizzando i trail estivi come lunghi e l'ho chiusa a 4' dal mio PB 3h,28'16'', ,per allenarmi faccio un mucchio di km in salita su sentieri e questi sono molto allenanti per tutte le distanze.......,per rispondere a bomp, se ti piacciono i trail devi provarci, inizia con corse di pochi km e poco dislivello e poi aumenta ...vedrai se non hai particolari problemi fisici ti divertirai :D :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”