Musica e Respirazione
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Musica e Respirazione
Ciao a tutti, ieri ho utilizzato il mio nuovo Garmin 310xt per la prima volta e per testarlo al meglio non ho utilizzato anche l'ipod ed ho avuto la sensazione che tutto andasse alla grande... mi spiego meglio: è possibile che senza musica riuscissi a concentrarmi di più sulla respirazione andando così meno in affanno? o dite che è solo una mia impressione basata sul nulla? Grazie a tutti 

-
- Guru
Re: Musica e Respirazione
bhe si dice che la musica abbia effetto dopante per cui dovrebbe essere il contrario.boh.Robba12 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho utilizzato il mio nuovo Garmin 310xt per la prima volta e per testarlo al meglio non ho utilizzato anche l'ipod ed ho avuto la sensazione che tutto andasse alla grande... mi spiego meglio: è possibile che senza musica riuscissi a concentrarmi di più sulla respirazione andando così meno in affanno? o dite che è solo una mia impressione basata sul nulla? Grazie a tutti
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN![]()
-
- Maratoneta
Io corro sempre senza musica...ho provato a correre con la musica ma i risultati non sono stati per niente ottimi: Mi sembrava di perdere il ritmo, la cadenza, non mi concentravo e rischiavo di cambiare andatura ad ogni pezzo!
Però forse sono strano io

Non ho abbastanza talento per correre e sorridere insieme
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
PB 10km - 38'20" 27/10/2013 Novoli (LE)
PB 21km - 1h26'50" 03/11/2013 San Nicola Half Marathon - Bari
PB 31,3km - 2h22'40" 15/12/2013 Coast to Coast Sorrento Amalfi
-
- Novellino
No no, non sei affatto strano, è proprio quello che è capitato a me...mastrolore ha scritto:Io corro sempre senza musica...ho provato a correre con la musica ma i risultati non sono stati per niente ottimi: Mi sembrava di perdere il ritmo, la cadenza, non mi concentravo e rischiavo di cambiare andatura ad ogni pezzo!

-
- Top Runner
Certo che si senza ogni dubbio,l'unica cosa che se fai distanze lunghe in allenamento dopo un pò potresti iniziare a scocciarti,ma se questo non succede vai tranquillo che non può farti che beneRobba12 ha scritto: è possibile che senza musica riuscissi a concentrarmi di più sulla respirazione andando così meno in affanno? o dite che è solo una mia impressione basata sul nulla? Grazie a tutti

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Novellino
Se sei in pace col mondo ed in sintonia con quello che stai ascoltando vai che è una meraviglia , respiro, ritmo etc. A me succede così.Robba12 ha scritto:Ciao a tutti, ieri ho utilizzato il mio nuovo Garmin 310xt per la prima volta e per testarlo al meglio non ho utilizzato anche l'ipod ed ho avuto la sensazione che tutto andasse alla grande... mi spiego meglio: è possibile che senza musica riuscissi a concentrarmi di più sulla respirazione andando così meno in affanno? o dite che è solo una mia impressione basata sul nulla? Grazie a tutti
La voglio fare tutta questa strada fino al punto esatto in cui si spegne.(I.Fossati)
-
- Novellino
son giunto alla conclusione che andrò avanti senza musica finchè la corsa non mi verrà del tutto naturale, poi dopo tornerò all'iPod