Riflessioni rivolte a tutti

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sauter
Mezzofondista

Messaggio da Sauter »

Salve ragazzi,a me capita di pensare se avessi potuto fare meglio o peggio un allenamento o corsa in base a fattori come alimentazione,modo di correre,meteo,fattore psicologico.Quando concludo la prestazione bene o male che sia andata mi domando sempre se è dovuto alle condizioni che ho espresso prima.Quindi mi domando ad esempio:"Sono andato meglio perchè ho mangiato meno o di più,perchè ho cambiato la corsa,per il clima ecc"lo stesso vale se sono andato peggio.Quindi per raggiungere un obiettivo non so quali siano stati i fattori che me lo abbiano fatto raggiungere o perdere in caso negativo.Anche a voi è così?Vi fate questi pensieri?Vi sembra che abbiate fatto abbastanza o potevate fare di più rimanendo nel dubbio a fine prestazione?
Barbara
Top Runner

Re: Riflessioni rivolte a tutti

Messaggio da Barbara »

Ciao! per gli allenamenti non mi faccio quasi mai queste domande, dopo una giornata di lavoro possono essere tanti i motivi per i quali si va meglio o peggio.
Se faccio un allenamento lungo o specifico durante il finesettimana, difficilmente faccio più volte lo stesso in un breve periodo di tempo e quindi non li paragono tra di loro.
Dopo una gara mi chiedo solo "dov'è che si magna?". :mrgreen: :pig:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo... :-D
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Non mi pongo troppi interrogativi. Domani è un altro giorno con un altro allenamento, per confermare o per rimediare :wink:
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Sauter ha scritto:Anche a voi è così?Vi fate questi pensieri?Vi sembra che abbiate fatto abbastanza o potevate fare di più rimanendo nel dubbio a fine prestazione?
Vorrei dire una cosa tipo che che me ne strametacatafrasbatto, ma secondo me non rende ancora a sufficienza quanto me ne può ipermegaextrafregà de menomenomenodezzeroassolutozerogradikelvin :smoked:
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

cesarecolasanti ha scritto:Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo... :-D
mi sta che sta vagabondando tra le calli a Venezia... :culone:
Davide_TV Immagine
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

troppe variabili ogni giorno.....si può essere più o meno in forma per 1000 motivi, o anche senza un motivo apparente!
goditi le tue corse e divertiti prima di tutto! 8)
Yari
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Yari »

Quasi sempre mi faccio queste domande anche perché aiuta a conoscermi meglio e a comprendere quale sia la miscela giusta per il proprio motore.
Benché le variabili siano tante e non è sempre possibile capire tutto è anche vero che più cose si sbagliano e peggiore sarà la prestazione... solo sperimentando e andando ad esclusione penso si possa capire molto.
Non può piovere per sempre
Sauter
Mezzofondista

Messaggio da Sauter »

Yari ha scritto:Quasi sempre mi faccio queste domande anche perché aiuta a conoscermi meglio e a comprendere quale sia la miscela giusta per il proprio motore.
Benché le variabili siano tante e non è sempre possibile capire tutto è anche vero che più cose si sbagliano e peggiore sarà la prestazione... solo sperimentando e andando ad esclusione penso si possa capire molto.
Sono d'accordo,penso che farsi delle domande aiuta a conoscersi e sperimentare è l'unico modo.La corsa riserva tante sorprese.Quando pensi che fili tutto liscio la prossima uscita rendi meno.Chissà perchè...le variabili sono tanti...chissà se anche i professionisti con il loro staff la pensano allo stesso modo o hanno tutto calcolato.
Lalla
Ultramaratoneta

Messaggio da Lalla »

cesarecolasanti ha scritto:Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo... :-D
:sbonk:

tornando seri, io invece non mi faccio troppe domande, la corsa deve essere un piacere, prendo tutto quello che viene nel bene e nel male per fare esperienza, se inizio a pormi domande vuol dire che c'è qualcosa che non va....
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho

Torna a “Storie di Corsa”