Riflessioni rivolte a tutti
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
Salve ragazzi,a me capita di pensare se avessi potuto fare meglio o peggio un allenamento o corsa in base a fattori come alimentazione,modo di correre,meteo,fattore psicologico.Quando concludo la prestazione bene o male che sia andata mi domando sempre se è dovuto alle condizioni che ho espresso prima.Quindi mi domando ad esempio:"Sono andato meglio perchè ho mangiato meno o di più,perchè ho cambiato la corsa,per il clima ecc"lo stesso vale se sono andato peggio.Quindi per raggiungere un obiettivo non so quali siano stati i fattori che me lo abbiano fatto raggiungere o perdere in caso negativo.Anche a voi è così?Vi fate questi pensieri?Vi sembra che abbiate fatto abbastanza o potevate fare di più rimanendo nel dubbio a fine prestazione?
-
- Top Runner
Re: Riflessioni rivolte a tutti
Ciao! per gli allenamenti non mi faccio quasi mai queste domande, dopo una giornata di lavoro possono essere tanti i motivi per i quali si va meglio o peggio.
Se faccio un allenamento lungo o specifico durante il finesettimana, difficilmente faccio più volte lo stesso in un breve periodo di tempo e quindi non li paragono tra di loro.
Dopo una gara mi chiedo solo "dov'è che si magna?".

Se faccio un allenamento lungo o specifico durante il finesettimana, difficilmente faccio più volte lo stesso in un breve periodo di tempo e quindi non li paragono tra di loro.
Dopo una gara mi chiedo solo "dov'è che si magna?".

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo... 

Non mi pongo troppi interrogativi. Domani è un altro giorno con un altro allenamento, per confermare o per rimediare 

-
- Maratoneta
Vorrei dire una cosa tipo che che me ne strametacatafrasbatto, ma secondo me non rende ancora a sufficienza quanto me ne può ipermegaextrafregà de menomenomenodezzeroassolutozerogradikelvinSauter ha scritto:Anche a voi è così?Vi fate questi pensieri?Vi sembra che abbiate fatto abbastanza o potevate fare di più rimanendo nel dubbio a fine prestazione?

-
- Top Runner
mi sta che sta vagabondando tra le calli a Venezia...cesarecolasanti ha scritto:Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo...

Davide_TV 

-
- Guru
troppe variabili ogni giorno.....si può essere più o meno in forma per 1000 motivi, o anche senza un motivo apparente!
goditi le tue corse e divertiti prima di tutto!
goditi le tue corse e divertiti prima di tutto!

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quasi sempre mi faccio queste domande anche perché aiuta a conoscermi meglio e a comprendere quale sia la miscela giusta per il proprio motore.
Benché le variabili siano tante e non è sempre possibile capire tutto è anche vero che più cose si sbagliano e peggiore sarà la prestazione... solo sperimentando e andando ad esclusione penso si possa capire molto.
Benché le variabili siano tante e non è sempre possibile capire tutto è anche vero che più cose si sbagliano e peggiore sarà la prestazione... solo sperimentando e andando ad esclusione penso si possa capire molto.
Non può piovere per sempre
-
- Mezzofondista
Sono d'accordo,penso che farsi delle domande aiuta a conoscersi e sperimentare è l'unico modo.La corsa riserva tante sorprese.Quando pensi che fili tutto liscio la prossima uscita rendi meno.Chissà perchè...le variabili sono tanti...chissà se anche i professionisti con il loro staff la pensano allo stesso modo o hanno tutto calcolato.Yari ha scritto:Quasi sempre mi faccio queste domande anche perché aiuta a conoscermi meglio e a comprendere quale sia la miscela giusta per il proprio motore.
-
- Ultramaratoneta
cesarecolasanti ha scritto:Io non penso.. il mio neurone si è perso e ancora non lo trovo...

tornando seri, io invece non mi faccio troppe domande, la corsa deve essere un piacere, prendo tutto quello che viene nel bene e nel male per fare esperienza, se inizio a pormi domande vuol dire che c'è qualcosa che non va....
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho