TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

stepo79
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2011, 8:48
Località: Marcon (Ve)
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da stepo79 »

carcal ha scritto:Leggevo in un'altra discussione di questo test

consiste nel percorrere 10 km in meno di un'ora

pare che chi non ce la fa abbia un'età fisica di 60 anni...

ebbene, io 22 anni, non fumatore, mi alleno da 2 mesi sarei un moribondo???

percorro 5 km in 32 minuti, quindi calcolando uno scarto d'errore e un rallentamento dovuto alla fatica arriverei a 10 km in un'ora e dieci minuti minimo (diciamo anche un'ora e venti)...

spero di aver capito male le regole del test, altrimenti posso considerarmi moribondo ;)

io ho 32 anni compiuti sono alto 1.80cm e peso 73 kg ieri ho fatto 6,32 km in 30 minuti e pochi secondi ed ho corso per 20 volte totali a piedi, considera che ho quasi 4000 km da gennaio in bici e mtb, che possono essermi serviti per il fiato... non sò se la mia media è buona se cè qualcuno che può dirmelo mi farebbe un grosso piacere.
il mio sito: http://www.stefanoalbanese.com
5k: 28 min. 44 sec.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da davide1977 »

Come già detto,e straripetuto,il test del moribondo consiste nel fare 10k in meno di un ora :D .Non è [-X faccio tot km in tot minuti moltiplicato per x allora lo supero oppure no :D :smoked:
io ho 32 anni compiuti sono alto 1.80cm e peso 73 kg ieri ho fatto 6,32 km in 30 minuti e pochi secondi ed ho corso per 20 volte totali a piedi, considera che ho quasi 4000 km da gennaio in bici e mtb, che possono essermi serviti per il fiato... non sò se la mia media è buona se cè qualcuno che può dirmelo mi farebbe un grosso piacere.[/quote]

6,32 in 30 min fanno poco meno di 5min/km. Se è un buon ritmo o no dipende dai tuoi obiettivi e da come consideri la corsa.Comunque margini di miglioramento ne hai =;
per cui buoni allenamenti e buone corse :beer:
dins
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 set 2011, 14:25

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da dins »

stepo79 ha scritto:
carcal ha scritto:Leggevo in un'altra discussione di questo test

consiste nel percorrere 10 km in meno di un'ora

pare che chi non ce la fa abbia un'età fisica di 60 anni...

ebbene, io 22 anni, non fumatore, mi alleno da 2 mesi sarei un moribondo???

percorro 5 km in 32 minuti, quindi calcolando uno scarto d'errore e un rallentamento dovuto alla fatica arriverei a 10 km in un'ora e dieci minuti minimo (diciamo anche un'ora e venti)...

spero di aver capito male le regole del test, altrimenti posso considerarmi moribondo ;)

io ho 32 anni compiuti sono alto 1.80cm e peso 73 kg ieri ho fatto 6,32 km in 30 minuti e pochi secondi ed ho corso per 20 volte totali a piedi, considera che ho quasi 4000 km da gennaio in bici e mtb, che possono essermi serviti per il fiato... non sò se la mia media è buona se cè qualcuno che può dirmelo mi farebbe un grosso piacere.

Il passo (meno di 5min/km) secondo me è ottimo, ma devi mettere km nelle gambe per mantenere lo stesso ritmo arrivando ad 1 h. di corsa!

Aumenta ogni 2 uscite di 5 minuti (35min, 35min, poi 40min, 40min, poi 45min 45min etc.)

Ciao!


Ciao!
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
Avatar utente
bici-scarpe
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 9 ott 2011, 14:12
Località: Liguria

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da bici-scarpe »

Quoto Dins, devi aumentare gradualmente il tempo delle tue uscite!!!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
stepo79
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2011, 8:48
Località: Marcon (Ve)
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da stepo79 »

guardate oggi cosa ho combinato:
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 25410raa90
che ne dite??
il mio sito: http://www.stefanoalbanese.com
5k: 28 min. 44 sec.
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da davide1977 »

stepo79 ha scritto:guardate oggi cosa ho combinato:
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 25410raa90
che ne dite??
Come vedi ad un aumento dei km è arrivato un calo di velocità 6,20 MIN/km :( L'importante comunque è non farsi scoraggiare o prendere dall'entusiasmo e cercare di strafare [-X Se non hai obiettivi a breve prenditela con calma :wink:,aumenta poco alla volta :wink: Se vuoi andare sul sicuro cerca qui sul forum o su internet qualche tabella di allenamento e soprattutto,per ora ,cerca di scordarti il crono :mrgreen: Citando il titolo di un 3d prima arrivo ai 10 km poi penso al tempo =D> =D> =D>
Buone corse
stepo79
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 nov 2011, 8:48
Località: Marcon (Ve)
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da stepo79 »

diciamo che corro a piedi solo perchè alle 16:30 è già buio quindi andare in bici non è il massimo perchè si rischia di essere stesi dalle auto, anche perchè se monto in sella come minimo 50 km bisogna farseli...
sinceramente non ho nessun obiettivo ed essere arrivato dopo 20 uscite a questi risultati per me è già un gran successo!
il mio sito: http://www.stefanoalbanese.com
5k: 28 min. 44 sec.
Avatar utente
bici-scarpe
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 9 ott 2011, 14:12
Località: Liguria

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da bici-scarpe »

stepo79 ha scritto:diciamo che corro a piedi solo perchè alle 16:30 è già buio quindi andare in bici non è il massimo perchè si rischia di essere stesi dalle auto, anche perchè se monto in sella come minimo 50 km bisogna farseli...
sinceramente non ho nessun obiettivo ed essere arrivato dopo 20 uscite a questi risultati per me è già un gran successo!

anche io, come te, ho iniziato a correre come alternativa alla bici nel periodo invernale.
Io, venendo dal ciclismo, non ho nessun problema ad arrivare (e superare) l' ora di corsa (n.b. che corro da 1 mese) se non per acciacchi alle gambe.
Cuore e fiato alla grandissima.
Forse devi solo "dare di piu'".
La corsa, quando vedi che ti diverti, prende come la bici..credimi , io in bdc mi sparo (sparavo?!?!) 50-60 corse l' anno.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
dins
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 8 set 2011, 14:25

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da dins »

bici-scarpe ha scritto:
stepo79 ha scritto:diciamo che corro a piedi solo perchè alle 16:30 è già buio quindi andare in bici non è il massimo perchè si rischia di essere stesi dalle auto, anche perchè se monto in sella come minimo 50 km bisogna farseli...
sinceramente non ho nessun obiettivo ed essere arrivato dopo 20 uscite a questi risultati per me è già un gran successo!

...Io, venendo dal ciclismo, non ho nessun problema ad arrivare (e superare) l' ora di corsa (n.b. che corro da 1 mese) se non per acciacchi alle gambe.
Cuore e fiato alla grandissima....
Controlla bene che usi scarpe adatte alla tua fisiologia di corsa (pronatore?supinatore?neutro?)
e poi per non incorrere in problemi a valle di corse lunghe credo (ma non sono esperto) sia ocnsigliato aumentare il kilometraggio in modo molto graduale, per dare tempo al corpo di abituarsi anche a livello di tendini, legamenti etc.
180cm
74kg.
PB 10k: 39m54s
PB mezza:1h32m38s
PB (unica) maratona: 3h54m28s (con muro :-) )
Scarpe correnti:
- Glycerin 11&12
Avatar utente
bici-scarpe
Guru
Messaggi: 3037
Iscritto il: 9 ott 2011, 14:12
Località: Liguria

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da bici-scarpe »

ovviamente uso scarpe adatte, cio' che scrivo è per dirti che venendo dal ciclismo dovresti essere moooolto facilitato a cuore e fiato.
Anche io ti consiglio (come ti ho detto in precedenza) di salire gradualmente, anche se io non l' ho fatto quasi.
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”