Ho 32 anni e peso 72 chilogrammi. Corro da circa un anno e mezzo e questi sono i tempi delle mie mezze maratone a cui ho partecipato:
Cernusco S.N. (22/05/2011): 1h 48' 23''
Monza (18/09/2011): 1h 47' 30''
Busto Arsizio (06/11/2011): 1h 46' 22''
Ora che ho "ingranato" con questa distanza vorrei però migliorare i tempi...come potete vedere ho limato solo 2 minuti in 6 mesi!

Premetto che da giugno ho iniziato a inserire allenamenti con ripetute (1000/2000 metri) e in media mi alleno 3 volte a settimana (raramente 4 volte).
Ora le domande:
- Secondo voi, mi conviene perdere qualche chilo o pensare piuttosto al potenziamento muscolare (salite, ripetute brevi ecc.ecc.) o eventualmente fare entrambe le cose (se possibile)???
- I lunghi sui 20/22 km secondo voi servono??
Vorrei aggiungere anche che in questo periodo i miei allenamenti più importanti si concentrano nel week-end (causa buio e poco tempo a disposizione nei giorni feriali).
- Allenandomi per due giorni di fila (sabato e domenica) come posso impostare l'allenamento???
- Se facessi un lungo (16/18 km) il sabato e le ripetute alla domenica dite che rischio di infortunarmi??
A voi la parola....