Ridurre il tempo sui 1000 metri di qualche secondo

Dalla pista alla strada

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rod
Novellino

Ridurre il tempo sui 1000 metri di qualche secondo

Messaggio da rod »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum e vorrei chiedervi un consiglio.

Per la preparazione ad un concorso dovrei ridurre il tempo di percorrenza di 1000 metri in solamente 10 giorni.

Non sono messo male perché devo avere riuscire a ricoprire i 1000m in massimo 3.40 minuti e l'ultima volta ci sono riuscito in 3.39, tuttavia vorrei riuscire a tagliare qualche secondo per non rischiare di eccedere il limite.

Consigli? Grazie :pale:
spartan
Top Runner

Re: Ridurre il tempo sui 1000 metri di qualche secondo

Messaggio da spartan »

Che concorso é?
Da quello che ne so io non esiste nessun concorso che abbia tale tempo limite :nonzo:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
rod
Novellino

Messaggio da rod »

spartan ha scritto:Che concorso é?
Da quello che ne so io non esiste nessun concorso che abbia tale tempo limite :nonzo:
Il tempo limite per l'esattezza è 4.05 minuti (concorso maresciallo dei carabinieri), abbassando il tempo sotto i 3.40 prenderei un incremento di 0.5 punti...come detto dovrei esserci entro quel tempo ma vorrei far di tutto x andare li sicuro di farcela limando qualche altro secondo

Consigli?
ultimokm
Novellino

Messaggio da ultimokm »

In 10 giorni hai poche speranze con l allenamenti (personalissimo parere) prova una dieta veloce magari..se perdi 1 kg o 2 qualche secondo dovresti guadagnarlo..
maratona: 2h48
mezza maratona: 1h19
ironman 70.3: 4h42
Ironman: 11h33 (1h20' swim//6h30' bike// 3h30' run)
rod
Novellino

Messaggio da rod »

ultimokm ha scritto:In 10 giorni hai poche speranze con l allenamenti (personalissimo parere) prova una dieta veloce magari..se perdi 1 kg o 2 qualche secondo dovresti guadagnarlo..
Azz...capito...comunque mediamente corro (amatoriale) 2-3 volte a settimana 9km, proseguo su questo ritmo per mantenere l'allenamento? o aumento la frequenza a tutti i giorni? grazie
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

rod ha scritto:
spartan ha scritto:Che concorso é?
Il tempo limite per l'esattezza è 4.05 minuti (concorso maresciallo dei carabinieri),
Lo vedi che avevo ragione,comunque in 10 gg non fai nulla,continua con la frequenza che hai avuto fino ad ora,considera che nel test che farai andrai un pizzico più veloce vista l'adrenalina che si ha in quei momenti :beer: :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Come ti è stato detto in 10 giorni non puoi migliorare molto, anche il discorso di perdere peso su 1000 metri secondo me non serve a molto :wink:

L'unica cosa a mio parere che potresti aggiungere è qualche allungo alla fine dei tuoi allenamenti 5 o 6 senza forzare troppo per abituare le gambe a ritmi più veloci.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
rod
Novellino

Messaggio da rod »

madeinjapan ha scritto:L'unica cosa a mio parere che potresti aggiungere è qualche allungo alla fine dei tuoi allenamenti 5 o 6 senza forzare troppo per abituare le gambe a ritmi più veloci.
Di quanti metri e quanti secondi aspetto tra uno e l'altro? non gli ho mai fatti :nonzo:

Torna a “Distanze Brevi - Allenamento”