Prima non competitiva

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ciccioruf
Maratoneta

Prima non competitiva

Messaggio da ciccioruf »

Ragazzi un amico mi ha invitato a partecipare alla 8km non competitiva che si tiene a Trino domenica mattina. Sono un pó indeciso per via degli orari ( devo poi essere al lavoro per le due) in ogni caso questa sarebbe in assoluto la prima corsa organizzata a cuimpartecipo quindi non so come funziona...consigli particolari? Sicuramente andare col mio passo questo ok. Ma per il resto? Quanto tempo prima arrivare? Questo mio amico mi ha detto che basta iscriversi la mattina stessa senza bisogno di certificato medico n'è altro.
Ogni consiglio é ben accetto. Grazie.
bici-scarpe
Guru

Re: Prima non competitiva

Messaggio da bici-scarpe »

guarda io ho fatto la mia prima corsa domenica scorsa, ti consiglio di contattare gli organizzatori della corsa per sapere se puoi correre senza certificato.
Non serve essere li ore prima, basta 1 h.

Vai sereno che ti diverti!!!
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Le iscrizioni, solitamente x le tapasciate domenicali, si fanno alla domenica mattina, NON e' richiesto il certificato medico ma dovresti avere il certificato del tuo medico di buona salute, cmq ti consiglio, x 40 euro e son BEN spesi, fai il certificato medico x il podismo (o atletica leggera) almeno sein in pace con il mondo e con gli organizzatori delle corse tapasciate o competitive che siano! :wink: :salut:
X la gara vivi la giornata come una festa tra amici quello e' lo scopo delle tapasciate! :thumleft:
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Podistica San Damaso ha scritto:Le iscrizioni, solitamente x le tapasciate domenicali, si fanno alla domenica mattina, NON e' richiesto il certificato medico ma dovresti avere il certificato del tuo medico di buona salute, cmq ti consiglio, x 40 euro e son BEN spesi, fai il certificato medico x il podismo (o atletica leggera) almeno sein in pace con il mondo e con gli organizzatori delle corse tapasciate o competitive che siano! :wink: :salut:
X la gara vivi la giornata come una festa tra amici quello e' lo scopo delle tapasciate! :thumleft:

:thumleft:
E ricorda di non tralasciare i ristori; mangia e bevi, sennò gli organizzatori se l'hanno a male :mrgreen:
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Appuntalapis ha scritto:

:thumleft:
E ricorda di non tralasciare i ristori; mangia e bevi, sennò gli organizzatori se l'hanno a male :mrgreen:

esatto, e non solo devi mangiare e bere ma devi darci giù pesante!!!!
altrimenti si offendono
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: Solitamente in tapasciata non richiedono nessun tipo di certificato medico.In questo genere di corse c'è gente che parte anche prima dello sparo per cui in teoria puoi arrivare anche un ora prima ed andare senza aspettare il via :-" . Comunque essendo la tua prima gara secondo me ti conviene aspettare lo sparo :thumleft: e goderti la folla che parte :thumleft: Se conosci la zona di raduno pregara e sai dove trovare parcheggio ci puoi arrivare anche solo 1/2 ora prima :asd2: considera però la fila alle iscrizioni.
Buona corsa :beer:
ciccioruf
Maratoneta

Messaggio da ciccioruf »

Grazie a tutti delle risposte...anche se visti i tempi tirati credo che non riusciró a godere dei ristori!!! :cry:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Prima di tutto in bocca al lupo e goditi una bella corsa :thumleft: .
Per il resto come ti hanno già detto:
arriva un oretta prima,
fai l'iscrizione,
poi fai un po di riscaldamento per sciogliere l'inevitabile tensione che avrai e per scaldarti bene,
e poi fai semplicemente ciò che senti e non starci a pensare troppo; corri e basta :wink:
Poi devi raccontarci come è andata che siamo tutti curiosi :D
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”