Quasi Natale. Per i bambini bresciani tra pochi giorni arriva S.Lucia. Quelli di altre città dovranno aspettare ancora un po'.
A volte è un po' frustrante per un genitore, dopo aver investito buona parte della tredicesima, vedere il figlio che mette da parte il "casco dei Power Ranger" con interfono e ammennicoli vari e per mesi richiesto, ed indossa la scatola del panettone col foro per gli occhi.
Certo noi genitori dovremmo magari essere capaci di interpretare meglio i desideri dei nostri cuccioli, ma non è di questo che vorrei parlare. Mi limito a chiedere aneddoti, usanze, giochi "poveri" e "fai da te", tipo appunto la scatola di cartone in testa.
Tempo di giocattoli e regali
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Tempo di giocattoli e regali
Pb mezza: Cremona 16/10/2011-1.44.50
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
...qualunque sia la tua età ricorda: il meglio deve ancora arrivare!
Il mondo in cui viviamo non lo abbiamo avuto in eredità dai nostri padri, lo abbiamo preso in prestito dai nostri figli...
-
- Guru
Re: Tempo di giocattoli e regali
Quando avevo 12 anni, insieme ad un mio amico giocavamo partite di calcio con i tappi delle bottiglie come calciatori. La palla era la ruota di gomma di una automobilina e le squadre rigorosamente composte da 11 tappi di bottiglia della stessa marca (es. Dreher vs S.pellegrino o Chinotto Neri vs Campari). Si giocava un pò come nel subbuteo, colpendo il tappo con una schicchera per fargli colpire il disco di gomma. Io, però, ero un pò una pippa 

Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
IL regalo di Natale al quale sono più affezionato me lo donò una signora che abitava un paio di km da casa nostra.
Non ho mai ben capito che tipo di rapporto aveva con la nostra famiglia, io ero un bimbo di 5 anni e lei venne a trovarci una sera nel periodo natalizio con una gabbietta in mano dove all'interno era alloggiato un pappagallino verde e giallo. I miei genitori si guardarono perplessi e accettarono il plico e la gentilezza, ancora oggi sono a chiedersi il perché di quel gesto.
Fatto sta che il nostro gatto si pappò il pappagallo nel giro di sue giorni

Non ho mai ben capito che tipo di rapporto aveva con la nostra famiglia, io ero un bimbo di 5 anni e lei venne a trovarci una sera nel periodo natalizio con una gabbietta in mano dove all'interno era alloggiato un pappagallino verde e giallo. I miei genitori si guardarono perplessi e accettarono il plico e la gentilezza, ancora oggi sono a chiedersi il perché di quel gesto.
Fatto sta che il nostro gatto si pappò il pappagallo nel giro di sue giorni

-
- Maratoneta
Parrebbe divertente anche per i papà, soprattutto nella parte che prevede il "reperimento" dei tappi di birra....marcellide ha scritto:Quando avevo 12 anni, insieme ad un mio amico giocavamo partite di calcio con i tappi delle bottiglie come calciatori. La palla era la ruota di gomma di una automobilina e le squadre rigorosamente composte da 11 tappi di bottiglia della stessa marca (es. Dreher vs S.pellegrino o Chinotto Neri vs Campari). Si giocava un pò come nel subbuteo, colpendo il tappo con una schicchera per fargli colpire il disco di gomma. Io, però, ero un pò una pippa

-
- Maratoneta
Non potrei applicare il metodo: non ho un gattoAppuntalapis ha scritto:IL regalo di Natale al quale sono più affezionato me lo donò una signora che abitava un paio di km da casa nostra.
Fatto sta che il nostro gatto si pappò il pappagallo nel giro di sue giorni![]()
![]()
![]()