Cambio scarpe

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

simones70
Novellino

Cambio scarpe

Messaggio da simones70 »

Salve,
sono nuovo di qui e innanzitutto colgo l'occasione per salutare lo staff e gli altri membri del forum.

Corro da circa due anni (poco dunque) e da circa uno lo faccio usando un paio di mizuno wave creation 11 per allenarmi.

Le ho comprate in quanto le precedenti mi avevano causato un problema alla pianta del piede che mi ha tenuto fermo un mese, per cui al momento della scelta ho preferito le creation 11 perche volevo un paio di scarpe protettive.

Alcuni mi dicono che per me sono sovradimensionate in quanto sono alto un metro e 85 e peso 75 kg.

Personalmente mi ci sono trovato bene ma ora che mi trovo a doverle cambiare mi chiedo se debba continuare sulla via intrapresa acquistando le creation 12 oppure optare per un altro modello (parlo sempre per uso allenamento).

Qual'è il vs parere? Per uno della mia corporatura quali dovrbbero essere le scarpi migliori?
Peso: 75 kg
Altezza:1,85 mt
Scarpe attuali: nike pegasus 28
Passo 10km: 4,35 m/k
Passo 21 km: 4,50 m/k
Forrest75
Top Runner

Re: Cambio scarpe

Messaggio da Forrest75 »

sono d'accordo con coloro che ti hanno detto che le creation sono troppo pesanti per te.
qual è il tuo passo medio al km. ?
quanti km. fai a settimana ?
hai la pianta del piede stretta, media o larga ?
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
simones70
Novellino

Messaggio da simones70 »

Graziep er avermi risposto.... ti fornisco alcuni dettagli in più

passo medio al km. circa 4.45
km. settimanali 30-45
pianta del piede stretta
Peso: 75 kg
Altezza:1,85 mt
Scarpe attuali: nike pegasus 28
Passo 10km: 4,35 m/k
Passo 21 km: 4,50 m/k
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

simones70 ha scritto:Graziep er avermi risposto.... ti fornisco alcuni dettagli in più

passo medio al km. circa 4.45
km. settimanali 30-45
pianta del piede stretta
fossi in te allora non rimarrei in mizuno, per due motivi: hanno la pianta sostanzialmente larga e hanno un'ammortizzazione secca (tranne le ultima) che mal si sposa con il tuo passo.
ti posso suggerire 3 alternative a mio avviso molto valide e più adatte a te (dando per scontato che hai appoggio neutro e quindi necessiti di una A3), al top della gamma:
adidas supernova glide 3, brooks glycerin 9, nike vomero 6
ovviamente dovresti provarle.

ciao
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Mizuno”