miglior allenamento

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

miglior allenamento

Messaggio da gab_spencer »

ciao! volevo fare la mezza di san gaudenzio a novara il 29 gennaio e volevo chiedere una cosa riguardo a cosa è meglio fare 2 settimane prima; nel senso che c'è una gara nella mia zona non su strada e abbastanza dura (anche se è relativo. per me lo è :mrgreen: )...c'è la possibilità di fare questo trail da 25 km o la versione breve da 12,5...

non sono competitive quindi non ho urgenza di iscrizione però se ho una risp almeno mi regolo di conseguenza anche con gli altri allenamenti. Secondo voi è meglio fare la 12,5 ritmo medio/lento (visto che cmq non è un percorso classico su strada), la 25 a ritmo lento, la 25 a ritmo lento e al massimo mi ritiro prima della fine se sono troppi km per il percorso che è o lasciare perdere e non fare la gara facendo altro?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Top Runner

Re: miglior allenamento

nessuno che mi sa dire???? :hail: :cry:
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Secondo me meglio la 12,5 km,ma è solo una mia opinione. :D
anche se 2 settimane prima facendo 25 km in teoria li dovresti recuperare tranquillamente,però è pur vero che se è un trial il percorso non sarà comunque una passeggiata!! :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Come detto da Isaac anche secondo me 15 gg sono piu che sufficenti per recuperare :salut: ,se poi il cross lo fai a ritmo tranquillo ancora meglio :thumleft:
Se il tuo obiettivo e migliorare i tempi in mezza comunque dovresti affidarti ad un programma di allenamento che ti permetta di arrivare alle gare al 100%.
Una volta che ti affidi ad una tabella :study: poi è lei che ti indica che tipo di allenamenti è meglio fare e a che ritmo.
buone gare :beer:
Top Runner

ok grazie per le risposte! ora singolarmente

@isaac: si è u trail e a quanto mi ricordi la cosa non è proprio delle più facili (almeno per me)...la cosa che mi faceva dubitare era il fatto che fosse un lungo così lungo 2 settimane prima

@davide: per la tabellla ci sto lavorando...san gaudenzio è solo una mezza di prova per il mio ginocchio (quindi la devo solo finire, e i 21 km nelle gambe li ho)...se poi le sensazioni sono positive sono già pronte le tabelle per le mezze di marzo e aprile (in cui voglio realmente ed effettivamente migliorare i tempi....ma solo se le ginocchia me lo permettono altrimenti è inutile farsi del male) =)
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

L'ideale 2 settimane prima della mezza sarebbe una bella 10 km tirata. Un trail anche se corto non è il massimo :wink:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

madeinjapan ha scritto:L'ideale 2 settimane prima della mezza sarebbe una bella 10 km tirata. Un trail anche se corto non è il massimo :wink:
d'accordissimo con MiJ, meglio se il medio tirato fosse di 12-14 km

:beer:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”