scusate se posto qui ma cercado su google non ho trovato niente che mi aiutasse.
un mio amico ha un iphone 3gs con TIM, adesso è andato a vivere in Francia e vorrebbe usarlo con un operatore francese,
si può fare? Basta cambiare la SIM o è necessario sbranderizzare, jailbreccare, unbriccare tacciloroare?!?
Attenzione, alcuni operatori (la 3 per esmpio) applicano l'Operator Lock sui propri telefoni, non so se la Tim lo faccia sull' I-Phone (sugli altri cell no) !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' ! ...fatta la DXT...è tutta discesa
mototeto ha scritto:Attenzione, alcuni operatori (la 3 per esmpio) applicano l'Operator Lock sui propri telefoni, non so se la Tim lo faccia sull' I-Phone (sugli altri cell no) !
gli iPhone venduti in Italia dono tutti unlocked.
Basta cambiare la sim
l'iPhone può essere piratato ma non per cambiare operatore telefonico ma bensi per utilizzare servizi che nella configurazione standard sono a pagamento..
Quindi non hai bisogno di sbloccarlo ma solo di cambiare SIM. X chiarezza quando si prende un dispositivo del genere abbinato ad un operatore quest'ultimo se lo fa pagare profumatamente (a rate o con la formula del credito mensile obbligatorio a seconda degli operatori) quindi l'unica scocciatura se vuoi cambiare operatore mentre sei sotto contratto è pagare le rate residue e recedere dall'abbonamento.. Se il tuo amico ha comprato il dispositivo in un negozio senza associarlo ad un abbonamento come ti ho scritto sopra può fare quello che vuole...
cesarecolasanti ha scritto:l'iPhone può essere piratato ma non per cambiare operatore telefonico ma bensi per utilizzare servizi che nella configurazione standard sono a pagamento..
Quindi non hai bisogno di sbloccarlo ma solo di cambiare SIM. X chiarezza quando si prende un dispositivo del genere abbinato ad un operatore quest'ultimo se lo fa pagare profumatamente (a rate o con la formula del credito mensile obbligatorio a seconda degli operatori) quindi l'unica scocciatura se vuoi cambiare operatore mentre sei sotto contratto è pagare le rate residue e recedere dall'abbonamento.. Se il tuo amico ha comprato il dispositivo in un negozio senza associarlo ad un abbonamento come ti ho scritto sopra può fare quello che vuole...
dipende dove è stato comprato L'iphone.
se è stato acquistato in italia si. si cambia la sim e non ci sono problemi. se invece è stato acquistato all'estero va eseguito il jailbreak con crack della baseband. per sapere se l'iphone può essere craccato bisognerebbe sapere quale iboot monta.