cambiare operatore con iphone

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

scusate se posto qui ma cercado su google non ho trovato niente che mi aiutasse.
un mio amico ha un iphone 3gs con TIM, adesso è andato a vivere in Francia e vorrebbe usarlo con un operatore francese,
si può fare? Basta cambiare la SIM o è necessario sbranderizzare, jailbreccare, unbriccare tacciloroare?!? :nonzo:
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Secondo me basta cambiare SIM. D'altronde Apple non cede ad altri l'esclusiva dei suoi dispositivi (correggetemi se sbaglio ).

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.734450,12.289265
Sent from my iPhone using Tapatalk ( ciao superbelli!!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
lumaca
Guru

Re: cambiare operatore con iphone

Messaggio da lumaca »

In Francia con 5 euro te lo sbloccano :mrgreen: a Parigi è pieno di negozi che lo fanno
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

lumaca ha scritto:In Francia con 5 euro te lo sbloccano :mrgreen: a Parigi è pieno di negozi che lo fanno
Perfetto il mio amico vive proprio a parigi.

@cesarecolasanti leggendo in giro mi sembra di aver capito anche a me che si può tranquillamente cambiare la sim.

volevo avere qualche info in più da chi magari ce l'ha.

Grazie. :salut:
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Attenzione, alcuni operatori (la 3 per esmpio) applicano l'Operator Lock sui propri telefoni, non so se la Tim lo faccia sull' I-Phone (sugli altri cell no) !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

mototeto ha scritto:Attenzione, alcuni operatori (la 3 per esmpio) applicano l'Operator Lock sui propri telefoni, non so se la Tim lo faccia sull' I-Phone (sugli altri cell no) !
gli iPhone venduti in Italia dono tutti unlocked.
Basta cambiare la sim
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

l'iPhone può essere piratato ma non per cambiare operatore telefonico ma bensi per utilizzare servizi che nella configurazione standard sono a pagamento..
Quindi non hai bisogno di sbloccarlo ma solo di cambiare SIM. X chiarezza quando si prende un dispositivo del genere abbinato ad un operatore quest'ultimo se lo fa pagare profumatamente (a rate o con la formula del credito mensile obbligatorio a seconda degli operatori) quindi l'unica scocciatura se vuoi cambiare operatore mentre sei sotto contratto è pagare le rate residue e recedere dall'abbonamento.. Se il tuo amico ha comprato il dispositivo in un negozio senza associarlo ad un abbonamento come ti ho scritto sopra può fare quello che vuole...

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.733883,12.289491
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

cesarecolasanti ha scritto:l'iPhone può essere piratato ma non per cambiare operatore telefonico ma bensi per utilizzare servizi che nella configurazione standard sono a pagamento..
Quindi non hai bisogno di sbloccarlo ma solo di cambiare SIM. X chiarezza quando si prende un dispositivo del genere abbinato ad un operatore quest'ultimo se lo fa pagare profumatamente (a rate o con la formula del credito mensile obbligatorio a seconda degli operatori) quindi l'unica scocciatura se vuoi cambiare operatore mentre sei sotto contratto è pagare le rate residue e recedere dall'abbonamento.. Se il tuo amico ha comprato il dispositivo in un negozio senza associarlo ad un abbonamento come ti ho scritto sopra può fare quello che vuole...

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=41.733883,12.289491
dipende dove è stato comprato L'iphone.
se è stato acquistato in italia si. si cambia la sim e non ci sono problemi. se invece è stato acquistato all'estero va eseguito il jailbreak con crack della baseband. per sapere se l'iphone può essere craccato bisognerebbe sapere quale iboot monta.

Il mio consiglio è: fatevi un galaxy!

Torna a “Bar del Forum”