eccomi

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ajeje_brazor
Novellino

eccomi

Messaggio da ajeje_brazor »

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
non so bene se sono un runner oppure no, nel senso che mi affaccio da poco a questo mondo pur non essendo piu' un teen ager ma vicino alla soglia dei 40 anni.
ho cominciato a correre a marzo dell'anno scorso quando mi sono accorto che il mio peso stava esplodendo (ero arrivato a quasi 100kg, per una altezza di 1.83).
le prime corse duravano un minuto o due...
poi con tanta pazeinza (e invogliato dai risultati che vedevo ogni giorno, sia sull abilancia sia sui tempi di corsa) sono arrivato a fare i 10km in un'ora o poco meno a fine estate (e la bilancia si è assestata sugli 85kg).
di inverno ho smesso un po' (ah... alla corsa ho aggiunto la partitella al calcetto settimanale), solo un giorno (anzichè tre) di corsa e la partita.

ora vsto andando a correre solo il sabato mattina facendo 12km in poco piu' di un'ora.

qualche giorno fa mi è venuta la brillante idea di prendere un cardiofrequenzimetro e non lo avessi mai fatto... ho scoperto che per mantenere il ritmo di 10km in un'ora (che non mi costa fatica) devo tenere i battiti stabilmente oltre i 160, con punte (in salite) fino ai 180 bpm.

stamattina ho provato a restare entro i 156bpm (soglia impostata sul cf, unpolar rs100, che non ho modificato) e mi stavo addormentando mentre correvo.... ho fatto 6 km in 45' e poi,per fortuna, si è messo a piovere forte e mi sono fermato, ma mi sembrava davvero di stare fermo rispetto a come sono abituato normalmente...

è normale che i miei battiti siano cosi' alti (almeno pe quello che ho letto in giro i rete)? devo preoccuparmi ed andare da un medico?

da precisare che avevo preso un cf da decathlon (un kalenji se non ricordo male) un paio di settimane fa e segnava gli stessi valori, ho pensato che non funzionasse ed ho preso il polar, ma senza vedere cambiamenti.

insomma per restare sotto i 156bpm devo andare piano, ma piano davvero, al putno di annoiarmi e rischiare di smettere.
se vado come sono andato nell'ultimo anno mi attesto sui 170bpm, che mi consiglaite di fare?

ah.. dimenticavo... qua registro le mie corse :D http://runkeeper.com/user/tuvok/

ciao a tutti antonio
http://runkeeper.com/user/tuvok/

due passioni: le stelle e la corsa (ma pure il napoli e lavezzi, forse anche di piu' delle altre :D)
spartan
Top Runner

Re: eccomi

Messaggio da spartan »

Benvenuto :beer:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
cesarecolasanti
Top Runner

eccomi

Messaggio da cesarecolasanti »

Buone corse

Sent from my iPhone using Tapatalk ( ciao superbelli!!!!)
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
berny
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da berny »

Ben arrivato nel forum :beer:
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

Hola hola

È sempre buono fare un controllo medico quando l'attività sportiva diventa regolare e impegnativa.
Però non penso che la tua FC sia preoccupante. I chili di più sono anche un fattore importante da valutare.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Ciao e benvenuto :beer: ti dico due cose,
1) certo che sei un tunnel, corri :thumleft: 2) per quanto mi riguarda non ho mai usato il cardio, lascia perdere pensa a correre e divertirti....corri a sensazione e non pensare ad altro.... :wink: Se vuoi toglierti un dubbio ulteriore vai da un medico sportivo :thumleft:
Maurizio
ajeje_brazor
Novellino

Messaggio da ajeje_brazor »

grazie a tutti :D
http://runkeeper.com/user/tuvok/

due passioni: le stelle e la corsa (ma pure il napoli e lavezzi, forse anche di piu' delle altre :D)
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

benvenuto :beer: :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto!!! :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
moon182