Ma alla fine qual'è la differenza tra ste due scarpe e perchè uno dovrebbe scegliere una invece dell'altra?
Penso che ASICS avrà pensato a due target diversi di runners per ciascuna scarpa... ma quali???

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Malgrado l'alleggerimento, la Nimbus rimane scarpa più strutturata della cumulus...e molto molto più tecnologica; basta calzarla e ti rendi conto della differenza..un guanto!! Per quanto riguarda l'utilizzo sono adatte alla stessa fascia di runners; posso dirti che la nimbus 13 è scelta da molti runners evoluti e veloci come scarpa da lungo...Nico74 ha scritto:La Nimbus 13 costa un po' di più e pesa un po' di meno.
Ma alla fine qual'è la differenza tra ste due scarpe e perchè uno dovrebbe scegliere una invece dell'altra?
Penso che ASICS avrà pensato a due target diversi di runners per ciascuna scarpa... ma quali???
Secondo me le cumulus per chi come noi pesa sui 69 kg sono troppo pesanti... e poi ste asics hanno la pianta troppo stretta...klarence ha scritto:Proprio ieri dovevo scegliere se prendere un paio di cumulus 13 (dopo quello che ho mandato in pensione) o passare alle Nimbus 13.
Le Nimbus mi sembravano più dure, non sentivo l'ammortizzazione (peso circa 69,5 kg)... infatti ho optato di nuovo per le cumulus.
Hai provato le cumulus?Nico74 ha scritto:e poi ste asics hanno la pianta troppo stretta...
non sono d'accordo sulla pianta stretta delle cumulus.klarence ha scritto:Hai provato le cumulus?Nico74 ha scritto:e poi ste asics hanno la pianta troppo stretta...
Le nimbus le sentivo un po' strette sulla pianta, le cumulus invece no, mi ci trovo benissimo.
Eh anche io la penso come te, per questo gli ho chiesto se oltre alle nimbus (che effettivamente sentivo strette) ha provato anche le cumulus.zakkis ha scritto: non sono d'accordo sulla pianta stretta delle cumulus.
io ho dovuto abbandonare la saucony triumph 8 per tornale alle cumulus e le vesciche ai lati dei piedi sono scomparse.
Pesanti? E io che le uso e peso 55 KG?Nico74 ha scritto:Secondo me le cumulus per chi come noi pesa sui 69 kg sono troppo pesanti... e poi ste asics hanno la pianta troppo stretta...klarence ha scritto:Proprio ieri dovevo scegliere se prendere un paio di cumulus 13 (dopo quello che ho mandato in pensione) o passare alle Nimbus 13.
Le Nimbus mi sembravano più dure, non sentivo l'ammortizzazione (peso circa 69,5 kg)... infatti ho optato di nuovo per le cumulus.