consigli da un nuotatore....
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
consigli da un nuotatore....
ciao a tutti sono andrea...e avrei bisogno un consiglio sulla scelta dell acquisto della scarpa. Ultimamente mi sono cimentato in camminate lunghe con normali scarpe da ginnastica ma adesso vorrei iniziare anche a correre...anche se sono praticamente estraneo a quasi tutto! Faccio prevalentemente sterrato anche un po tosto , tratti ripidi e scivolosi ma anche asfalto......che scarpa posso comprare che abbia queste qualita? Ho visto le "salomon" ma vanno bene anche sull asfalto? Scusate ma sono un nuotatore 

8km allenamento 32.30min dopo 2km a nuoto!!! 

-
- Guru
Re: consigli da un nuotatore....
Ciao Andre e benvenuto.
Ti consiglio di visitare un negozio specializzato, almeno per la prima scarpa, per capire che appoggio hai.
ciao
Ti consiglio di visitare un negozio specializzato, almeno per la prima scarpa, per capire che appoggio hai.
ciao
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN![]()
-
- Novellino
ok ti ringrazio...conosco un ragazzo che fa gare di corsa campestri che lavora proprio in un noto store che vendi scarpe sportive.......! ma per percorsi anche con un po di asfalto le salomon non vanno bene?

-
- Ultramaratoneta
ci sono vari mod salomon...Andre ha scritto:ma per percorsi anche con un po di asfalto le salomon non vanno bene?
le xr csrossmax cs sono un modello da trail non spinto..quindi ok anche per tratti asfalto
ma devi cmq sentirle ai piedi..se non proprio farci un tratto di corsa(alcuni negozi lo permettono

-
- Novellino
ah ok ti ringrazio.....!salamandra ha scritto:ci sono vari mod salomon...Andre ha scritto:ma per percorsi anche con un po di asfalto le salomon non vanno bene?
le xr csrossmax cs sono un modello da trail non spinto..quindi ok anche per tratti asfalto
ma devi cmq sentirle ai piedi..se non proprio farci un tratto di corsa(alcuni negozi lo permettono)

-
- Top Runner
A meno che non fossero un modello di punta super-scontateAndre ha scritto:ah ok ti ringrazio.....!salamandra ha scritto: ci sono vari mod salomon...
ma devi cmq sentirle ai piedi..se non proprio farci un tratto di corsa(alcuni negozi lo permettono)
..IO per ora sto usando delle asics comprate al decatlon ..non so neanche il modello...le avevo pagate meno di 50 euro...ma le ho usate piu che altro x camminare. so che la scarpa e FONDAMENTALE.

-
- Ultramaratoneta
davide1977 ha scritto:A meno che non fossero un modello di punta super-scontate io continuerei ad usarle solo per camminare

-
- Novellino
ooooooooook grazie mille a tutti presto vi faro sapere!

-
- Novellino
ma se voglio correre solo su asfalto? X Esempio come oggi che pioveva ...non mi andava di andare nella malta...esiste una scarpa "TUTTOFARE"...??Andre ha scritto:ooooooooook grazie mille a tutti presto vi faro sapere!

-
- Ultramaratoneta
ma così ti togli il divertimento...Andre ha scritto:come oggi che pioveva ...non mi andava di andare nella malta...