scarpe runnig su strada
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
KIRICO
- Novellino
scarpe runnig su strada
ciao,vorrei un consiglio su quali scarpe acquistare ho sempre usato le pegasus ma ultimamente sto avendo problemi con la bandeletta al ginocchio sinistro.Allora peso 67kg 179 cm ossatura esile corsa su strada circa 8/10 km(40-45 minuti) per 3-4 volte a settimana appoggio credo neutro.
-
Forrest75
- Top Runner
Re: scarpe runnig su strada
se ti sei trovato bene con la calzata nike prova le vomero 6.
cmq non è detto che il problema della bit dipenda (solo) dalle scarpe...
cmq non è detto che il problema della bit dipenda (solo) dalle scarpe...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
KIRICO
- Novellino
io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
-
Gianca
- Novellino
Secondo me no, piu ammortizzano e meno ti infortuni ma con dispersione di energia.
-
Forrest75
- Top Runner
sarei curioso di leggere questo articolo per poter denunciare chi l'ha scritto...KIRICO ha scritto:io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
Corri Forrest, corri !!!
-
dovedavide
- Guru
Sto finendo ora di curare l'anca ed ho gia ripreso. vedi quaKIRICO ha scritto:io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
Forse, nel tuo caso, da quello che leggo, hai gia deciso
In bocca al lupo
-
KIRICO
- Novellino
allora a quanto ho capito quando corro dovrei come dire "saltellare" ad ogni passo?
-
dovedavide
- Guru
no, forse dovresti riprendere da capo il post linkato, ci sono video e link molto espliciti.KIRICO ha scritto:allora a quanto ho capito quando corro dovrei come dire "saltellare" ad ogni passo?
-
Rush
- Mezzofondista
Ciao Kirico, io ho avuto lo stesso tuo problema, tra l'altro dopo aver utilizzato le PEgasus, non l'ho mai implicato alla scarpa, ma sta di fatto che sono passato alle Karhu su consiglio del mio (allenatore), se lo legge si mette a ridere.
Le ho trovate fantastiche, comodissime e super reattive mantenendo una livello di ammortizzazione eccezionale, dai un'occhiata l sito
http://www.karhu.com
e se sei affasscinato da delle minimaliste butta l'occhio su questo modello, il vantaggio e' che sono leggerissime pur mantenendo un livello di ammortizzazione addirittura superiore alle Pegasus

Ciao e buone orse
Le ho trovate fantastiche, comodissime e super reattive mantenendo una livello di ammortizzazione eccezionale, dai un'occhiata l sito
http://www.karhu.com
e se sei affasscinato da delle minimaliste butta l'occhio su questo modello, il vantaggio e' che sono leggerissime pur mantenendo un livello di ammortizzazione addirittura superiore alle Pegasus

Ciao e buone orse
-
Orso Karhu
- Novellino
Ottima idea Rush! Grazie.