scarpe runnig su strada

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

KIRICO
Novellino

scarpe runnig su strada

Messaggio da KIRICO »

ciao,vorrei un consiglio su quali scarpe acquistare ho sempre usato le pegasus ma ultimamente sto avendo problemi con la bandeletta al ginocchio sinistro.Allora peso 67kg 179 cm ossatura esile corsa su strada circa 8/10 km(40-45 minuti) per 3-4 volte a settimana appoggio credo neutro.
Forrest75
Top Runner

Re: scarpe runnig su strada

Messaggio da Forrest75 »

se ti sei trovato bene con la calzata nike prova le vomero 6.

cmq non è detto che il problema della bit dipenda (solo) dalle scarpe...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
KIRICO
Novellino

Messaggio da KIRICO »

io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
Gianca
Novellino

Messaggio da Gianca »

Secondo me no, piu ammortizzano e meno ti infortuni ma con dispersione di energia.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

KIRICO ha scritto:io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
sarei curioso di leggere questo articolo per poter denunciare chi l'ha scritto... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

KIRICO ha scritto:io ho pensato di acquistare delle scarpe categoria "A0 minimaliste" anche perche' ho letto un articolo che dice proprio che tutta questa ammortizzazione delle scarpe moderne da running va a discapito delle articolazioni come anca e ginocchio,infatti ultimamente oltre al fastidio alla BIT sx ho un leggero fastidio anche all'anca sempre sinistra. CHE NE PENSATE
Sto finendo ora di curare l'anca ed ho gia ripreso. vedi qua

Forse, nel tuo caso, da quello che leggo, hai gia deciso :thumleft: , quindi se la strada percorsa fin'ora ti ha portato ad infortunarti, sarebbe il caso di intraprendere, oltre al cambio di scarpa, cambiare la tecnica di corsa.

In bocca al lupo :thumleft:
KIRICO
Novellino

Messaggio da KIRICO »

allora a quanto ho capito quando corro dovrei come dire "saltellare" ad ogni passo?
dovedavide
Guru

Messaggio da dovedavide »

KIRICO ha scritto:allora a quanto ho capito quando corro dovrei come dire "saltellare" ad ogni passo?
no, forse dovresti riprendere da capo il post linkato, ci sono video e link molto espliciti.
Rush
Mezzofondista

Messaggio da Rush »

Ciao Kirico, io ho avuto lo stesso tuo problema, tra l'altro dopo aver utilizzato le PEgasus, non l'ho mai implicato alla scarpa, ma sta di fatto che sono passato alle Karhu su consiglio del mio (allenatore), se lo legge si mette a ridere.

Le ho trovate fantastiche, comodissime e super reattive mantenendo una livello di ammortizzazione eccezionale, dai un'occhiata l sito
http://www.karhu.com

e se sei affasscinato da delle minimaliste butta l'occhio su questo modello, il vantaggio e' che sono leggerissime pur mantenendo un livello di ammortizzazione addirittura superiore alle Pegasus
Immagine
Ciao e buone orse
Orso Karhu
Novellino

Messaggio da Orso Karhu »

Ottima idea Rush! Grazie.

Torna a “Scarpe”