SCARPE NUOVE !!!

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tim71

SCARPE NUOVE !!!

Messaggio da tim71 »

Ho fatto 100.000 domande in questo forum e ultimamente avevo chiesto delle new balance.
Ma il cuore dopo una breve parentesi con le Adidas Supernova 7 (con le quali mi ero trovato molto bene) mi ha portato ad acquistare le mitiche Asics Landreth 5.
Ho cominciato con quelle (1° versione) e mi hanno accompagnato nella mia prima mezza (2° versione) e nella mia prima maratona(3° versione).
Diciamo che ho saltato solo la 4° versione e perciò sono state più che testate nelle mie gambe.
Spero di trovarmi bene pure questa volta.
Da domani comincierò a spremerle...... e poi vi dirò le mie sensazioni
:D :D
saretta
Guru

Re: SCARPE NUOVE !!!

Messaggio da saretta »

Belle belle! Aspettiamo il tuo resoconto allora! :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Se le hai testate così tante volte non ti daranno antipatiche sorprese :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Gran scarpa la Landreth!! Mi ero trovato benissimo anch'io!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
zionino
Novellino

Messaggio da zionino »

ciao a tutti ma voi dopo quanti km di asfalto cambiate le scarpe?grazie dallo zio
mezzofondo
Ultramaratoneta

Messaggio da mezzofondo »

In genere la durata della scarpa dovrebbe essere di 800km circa ma é una cifra indicativa :wink: c'é chi preferisce cambiarle prima chi invece le spreme un altro pò,é anche un discorso di sensazione :asd2:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Le scarpe da allenamento sono generalmeente dichiarate da 800 a 1000 km.
bisogna però considerare che:
- più si pesa più si consumano velocemente
- più si è lenti più si consumano velocemente
- più il movimento di appoggio del piede è errato e più si consumano in fretta
- più si fanno salite discesi e percorsi sconnessi e più si accorcia la vita

Esistono poi modelli (Nike Pegasus, Scott Ride ad esempio) che hanno una autonomia inferiore, poco sopra i 600km.

Le scarpe da gara sono normalmente dichiarate ad una vita circa la metà di quelle d'allenamento, quindi 500km circa con le stesse considerazioni precedenti.
If you touch me
You'll understand what happiness is
tim71

Messaggio da tim71 »

Beh che dire.... è il quarto paio di Landreth che uso dopo una breve parentesi di Adidas Supernova 7 (con le quali mi sono trovato molto bene) e le sensazioni sono state di più ammortizzazione, più stabilità del piede e buona risposta di reattività come nelle versioni precedenti.
Non nascondo che all'inizio per i primi 5-6 km di aver avuto qualche difficoltà di adattamento (forse il mio piede era abituato alle Adidas) ma poi via via ho riassaporato la solita bella calzata.
Ieri sera ci ho fatto i miei primi 13 km con un'allenamento in progressione e allunghi in pista e ne sono rimasto contento.
Ciao ragazzi e buona corsa a tutti !!
runners2006
Mezzofondista

Messaggio da runners2006 »

Ciao,
mi riesci a dire effetivamente quanto pesano,ho avuto anchio le landreth 3 (2 paia..buone) e poi sono passato alle landreth 4 ,e li nn mi sono trovato molto bene in quanto da un peso' dichiarato di 310 ,pesate a a casa erano 350 (42) e anche come ammortizzazione la versione 3 era molto meglio.
Al momento le ho abbandonate per le vomero...che trovo eccezzionali.Pero sapere se le hanno ancora alleggerite mi interessa.
tim71

Messaggio da tim71 »

Ciao, passo subito a risponderti.
Io come taglia ho il 8,5 US (42) e le ho appena pesate con il bilancino di precisione (325 gr.).
Quindi come vedi sono state alleggerite.
Anch'io ho avuto il piacere di provare le Vomero 3 e al confronto con le Asics le Landreth sono secondo i miei gusti più scarpa in tutti i sensi.
Poi ad ognuno le sensazioni possono essere diverse.
Ciao e buona corsa..... :salut:

Torna a “Scarpe”