Perchè "le gambe non girano"?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Tino58
- Novellino
Perchè "le gambe non girano"?
Scusate la domanda probabilmente ingenua... ma perchè "le gambe non girano?"
Capisco dopo uno sforzo, dopo aver dormito poco, bevuto troppo e altre cose ovvie, ma mi sta capitando di fare veramente una fatica enorme per niente o quasi.
Chiedo lumi ai più esperti e grazie in anticipo.
Tino
Capisco dopo uno sforzo, dopo aver dormito poco, bevuto troppo e altre cose ovvie, ma mi sta capitando di fare veramente una fatica enorme per niente o quasi.
Chiedo lumi ai più esperti e grazie in anticipo.
Tino
Vado piano ma vado......
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: Perchè "le gambe non girano"?
Può capitare, magari sei reduce da un periodo di carichi intensi di corsa e quindi le senti "vuote".
Qualche allungo o un po' di ripetute possono aiutarti a farle girare.
P.S. ti ho modificato il titolo della discussione, così si capisce cosa domandi
Qualche allungo o un po' di ripetute possono aiutarti a farle girare.
P.S. ti ho modificato il titolo della discussione, così si capisce cosa domandi
-
Tino58
- Novellino
Grazie per la risposta e per il titolo.
Anche a me è venuto il dubbio di aver esagerato ma dopo quasi 20 giorni di 1 o 2 uscite a settimana la cosa non cambia.
Ora sto provando ad insistere, a fare degli allunghi o dei progressivi comunque più corti del solito, ma sono più una sofferenza che un piacere.....boh, speriamo.
grazie
Anche a me è venuto il dubbio di aver esagerato ma dopo quasi 20 giorni di 1 o 2 uscite a settimana la cosa non cambia.
Ora sto provando ad insistere, a fare degli allunghi o dei progressivi comunque più corti del solito, ma sono più una sofferenza che un piacere.....boh, speriamo.
grazie
Vado piano ma vado......
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ti bastano 4-5 allunghi da 80m a fine corsa, senza tirarli troppo mi raccomando!
Vedrai che dopo un po' faranno effetto. Poi mi pare di ricordare che sei agli inizi e quindi è normale la sensazione che senti, l'organismo ci mette un po' ad assimilare la corsa.
Tieni duro!
Vedrai che dopo un po' faranno effetto. Poi mi pare di ricordare che sei agli inizi e quindi è normale la sensazione che senti, l'organismo ci mette un po' ad assimilare la corsa.
Tieni duro!
-
Now and forever
- Guru
Giornate/periodi brevi di bassi ci stanno non preoccuparti, magari ci sono cose delle quali non ti rendi conto ma che influiscono (tensioni al lavoro, magari in realtà stai dormendo peggio, ...)
Se dovesse continuare prova a fare le analisi del sangue, magari hai qualche valore basso se effettivamente hai fatti grossi carichi.
comunque non mi preoccuperei!
Se dovesse continuare prova a fare le analisi del sangue, magari hai qualche valore basso se effettivamente hai fatti grossi carichi.
comunque non mi preoccuperei!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
zartax
Mi stà capitando più o meno la stessa cosa: dopo uno stop di 10 giorni per influenza con febbre, mi sento "svuotato" di ogni forza e faccio molta fatica a tenere ritmi che credevo di aver ormai assimilato. Però vedo che pian piano stò recuperando, evidentemente una serie di fattori concomitanti hanno determinato il periodo-no. Confido nella primavera, nelle giornate più lunghe, nel sole....
-
Tino58
- Novellino
Grazie a tutti per le risposte e gli incoraggiamenti, e un grazie particolare all'Ing.
Oggi dopo la sua risposta, complice una giornata fantastica con una leggera tramontana, temperatura bassa ma un sole primaverile, avendo l'ufficio vicino ad un parco ho deciso di saltare il pranzo e andare a correre. Parto lento e dopo una decina di minuti una signora mi supera tranquillamente, un paio di anni fà sarei scoppiato piuttosto, oggi no le gambe sono ancora dure e continuo lentamente..... ai cinque km faccio 5 allunghi come da consiglio e poi inizio il ritorno. Di qui in avanti le sensazioni cambiano, senzo i muscoli lavorare, i piedi che rullano sul terreno... ultimo km ancora un paio di allughi e chiudo i 10 km in 1.05.30 per me più che degno, ma soprattuto con le gambe che girano e un sorriso ebete stampato in faccia....
Non amo scrivere, ma questo ve lo dovevo. Grazie
Tino
Oggi dopo la sua risposta, complice una giornata fantastica con una leggera tramontana, temperatura bassa ma un sole primaverile, avendo l'ufficio vicino ad un parco ho deciso di saltare il pranzo e andare a correre. Parto lento e dopo una decina di minuti una signora mi supera tranquillamente, un paio di anni fà sarei scoppiato piuttosto, oggi no le gambe sono ancora dure e continuo lentamente..... ai cinque km faccio 5 allunghi come da consiglio e poi inizio il ritorno. Di qui in avanti le sensazioni cambiano, senzo i muscoli lavorare, i piedi che rullano sul terreno... ultimo km ancora un paio di allughi e chiudo i 10 km in 1.05.30 per me più che degno, ma soprattuto con le gambe che girano e un sorriso ebete stampato in faccia....
Non amo scrivere, ma questo ve lo dovevo. Grazie
Tino
Vado piano ma vado......
-
marcj 335
- Top Runner
Sono i piccoli risultati che danno gioia e carica, questo è quello che succede a me.
Saltare il pranzo per una buona corsa è salutare.
Adoro la mia vita. 
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Solo se dopo pero' mangi qualcosamarcj 335 ha scritto:Sono i piccoli risultati che danno gioia e carica, questo è quello che succede a me.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Tino, qual è il parco vicino al tuo ufficio?
Non sei mica vicino al Valentino?
Non sei mica vicino al Valentino?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765